Qual è lo stato di forma delle squadre di Serie A? Un super Bologna, bene la Fiorentina
Qual è lo stato di forma delle squadre di Serie A? Ecco la classifica basata sui punti ottenuti nelle ultime cinque partite.

Qual è lo stato di forma delle squadre di Serie A? Ecco la classifica basata sui punti ottenuti nelle ultime cinque partite, stilata da tuttomercatoweb
Le prime quattro
In testa a questa speciale graduatoria troviamo il Bologna, che stasera sfiderà il Napoli dopo aver collezionato cinque vittorie dal 27 febbraio. La Roma di Claudio Ranieri, che aveva vinto sette partite consecutive, ha subito una battuta d'arresto, mentre al terzo posto c'è l'Inter, con tre vittorie e due pareggi. Bene la Fiorentina con 10 punti a seguito di tre vittorie, un pareggio e una sconfitte.
Le squadre più in difficoltà
Oltre alle difficoltà ormai ben note del Monza nella stagione 2024/25, la parte finale di questa speciale classifica mette in luce anche il periodo negativo del Lecce di Giampaolo. Nonostante il pareggio contro il Venezia, il bilancio dei giallorossi è piuttosto deludente, con la vittoria che manca dal 31 gennaio. Situazione complicata anche per Atalanta e Udinese, che hanno ottenuto solo quattro punti nelle ultime cinque giornate e arrivano da tre sconfitte di fila.

La classifica delle ultime 5 partite
Bologna 15 punti
Roma 13 punti
Inter 11 punti
Fiorentina 10 punti
Torino 9 punti
Napoli 8 punti
Genoa 8 punti
Lazio 8 punti
Milan 7 punti
Juventus 7 punti
Cagliari 5 punti
Como 5 punti
Hellas Verona 5 punti
Atalanta 4 punti
Parma 4 punti
Venezia 4 punti
Udinese 4 punti
Empoli 3 punti
Lecce 1 punto
Monza 1 punto