Trevisani: "ll segreto del gigliato Moise Kean è..."
ll giornalista ha detto la sua in merito al percorso dell'attaccante
ll giornalista Riccardo Trevisani è intervenuto durante il programma 'Fontana di Trevi', in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio. Qui Trevisani ha avuto modo di analizzare il percorso del calciatore viola Moise Kean.
L'exploit di Kean
È bastato dargli un po' d'amore. Dentro e fuori dal campo. Ha trovato un allenatore come Palladino che stravede per lui. Lo ha messo al centro dell'attacco, cosa che al Psg e alla Juventus non era stato fatto. Come comportamenti in carriera non è stato sempre perfetto, ma è un giocatore forte. Quando facciamo le analisi di un calciatore dobbiamo ricordarci che sono ragazzi: lui ha esordito in Serie A a sedici anni, dopodiché non ha mai giocato da titolare in Italia. Con la fiducia di Palladino e di Firenze, oggi è un ragazzo che secondo me non può non stare in Nazionale.
ll parere sulla Fiorentina e sull'attaccante
Anche Andrea Mandorlini, ex allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della Fiorentina:
Firenze è una piazza che vive di entusiasmo, ora che Palladino ha trovato la quadra e arrivano i risultati se ne avverte davvero tanto. Vedo che il tecnico viola sta mantenendo umiltà ed equilibrio, dimostrando di essere giovane ma anche preparato. La società poi si è mossa bene sul mercato, consegnandogli giocatori di alto livello. Ogni ambiente è diverso, Kean le qualità le ha sempre avute ma a Firenze sembra essere un altro giocatore. Lo vedo nei suoi occhi che è felice, che si sente realizzato e apprezzato. Per un calciatore è fondamentale avvertire la fiducia dell'ambiente.