Colpani: "Ringrazio Palladino per la fiducia. Ecco i miei obiettivi per quest'anno"
Le parole del nuovo acquisto della Fiorentina nella presentazione al Viola Park
Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, Andrea Colpani si è presentato come nuovo calciatore della Fiorentina al Viola Park: nel corso della sua presentazione, il ragazzo ex Monza ha parlato di come Raffaele Palladino abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo arrivo in Viola:
Colpani si presenta: se è qui è grazie a mister Palladino
I paragoni con il passato fanno piacere, ma voglio dare il massimo con questa maglia, anche per ripagare della fiducia che m hanno dato i dirigenti viola e Mister Palladino, che mi hanno fortemente voluto […] Non ho mai mollato anche quando mi dicevano che il mio fisico non era così sviluppato come altri ragazzi delle giovanili. Poi sono cresciuto lavorando anche sulla parte atletica oltre che sulle qualità tecniche, ci ho sempre creduto […] Sicuramente vogliamo fare meglio in campionato di quanto fatto lo scorso anno, e andare avanti in Europa. Un altro obiettivo è giocare con continuità e tenere un rendimento alto per tutta la partita […] Non bisogna accontentarsi mai, si può sempre crescere, anche sotto la parte tecnica. Certo vorrei lavorare sulla parte fisica, mettere qualche 'chilo', e soprattutto trovare con più frequenza la scelta giusta nel momento in cui si gioca il pallone.
Oscar Damiani sul mercato della Fiorentina
Di Richardson ne ho sentito parlare bene. Sarà eventualmente il campo a parlare per lui. Per quanto riguarda Gudmundsson è un affare complicato, con cifre alte. E' tutto molto bloccato, forse troppo. Nico Gonzalez è un buon giocatore. Bravo nell'uno contro uno e ha un buon tiro da fuori. Nell'islandese, invece, vedo un maggior potenziale di crescita. In stagione al Genoa ha dimostrato di avere tantissime qualità. Le mie prospettive di classifica? Vedo degli innesti che si possono integrare molto bene. Colpani mi piace molto. Alla squadra può regalare almeno una decina di reti. De Gea per Terracciano? Non so se è la scelta giusta. Certo De Gea è una sicurezza, è da monitorare la condizione atletica