Aureliano dirige Empoli-Fiorentina, i viola con lui non vincono mai
Per il derby toscano tra Empoli e Fiorentina è stato designato Gianluca Aureliano che ad oggi non porta particolarmente bene ai viola
Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere il derby toscano tra l'Empoli e la Fiorentina in programma questa domenica alle ore 18.00 allo stadio Castellani, gara valida per la sesta giornata di Serie A Enilive 2024/2025. Ha diretto in tutto 44 gare in Serie A in carriera e questa sarà la prima di questa stagione. Bilancio equilibrato per quanto riguarda gli azzurri mentre i viola nelle poche circostanze in cui hanno incrociato il fischietto bolognese non hanno mai trovato i tre punti.
I precedenti con l'Empoli
Sono in tutto 13 le gare dell'Empoli che hanno visto come arbitro Gianluca Aureliano nella sua carriera. Di queste cinque hanno visto la vittoria degli azzurri, quattro invece sono state le sconfitte così come i pareggi. La squadra ora allenata da D'Aversa lo ha incrociato più volte nella scorsa stagione dove ha diretto ben quattro partire: la sconfitta per 2-0 di Monza, l'1-1 in trasferta col Genoa, la vittoria a Sassuolo per 3-2 e infine la sconfitta di Roma contro la Lazio per 2-0.
I viola non hanno mai vinto con Aureliano
Appena tre gare della Fiorentina dirette in carriera ma per i gigliati non sono ricordi particolarmente felici. Il bilancio parla infatti di zero vittorie, un pareggio nella stagione 2021-2022 a Cagliari per 1-1 e due sconfitte; a Sassuolo per 3-1 nella stagione 2020-2021 e nella passata stagione in occasione di Fiorentina-Inter terminata 0-1 in favore degli ospiti.