Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il mister Palladino dovrà ripartire da qui per risollevarsi: da questa nuova Fiorentina. Tra acquisti e cessioni, come andrà a cambiare l'assetto tattico della squadra? Dipenderà tutto da lui.

Ripartire da qui

Questo è il punto di partenza, una Fiorentina del 4-2-3-1 che diventa un 4-4-2 in fase difensiva, che sa giocare bene, ma anche soffrire tanto, come si è visto all'Olimpico contro la Lazio. Da dove ripartire? Da un Colpani solo di ruolo all'ala, oppure da uno Zaniolo per fare quello che sta facendo Folorunsho, affiancandosi a Gudmundsson, tutti e tre alle spalle di Kean

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Cosa chiederà il mister?

Potrebbe chiedere all'acquisto last minute Fagioli di accelerare nella fase d'inserimento, sempre nel modulo 4-2-3-1, in cui allo stesso tempo Pablo Marì parte di rincorsa dietro Comuzzo, Ranieri e Pongracic. La non partenza per Napoli del classe 2005, garantisce a Palladino l'opzione di cinque centrali, con Moreno provato come vice Dodo, anche se il vero vice manca perché Kayode non è stato sostituito. La rivoluzione c'è stata, ora serve la mano di tutti, in primis di Palladino. Fonte il Corriere dello Sport.

Fiorentina, al mercato voto 7. Unica cessione pesante: Kayode
Gilardino: "Su chi ho influito di più? Gudmundsson, per lui ho cambiato l'assetto tattico"

💬 Commenti