Verona-Fiorentina: chi al posto di Sottil sulla sinistra? E' corsa a due
Tanti ballottaggi i casa Fiorentina per la gara di Verona in programma oggi alle 15.00, uno su tutti quello sulla fascia sinistra dove si è infortunato Sottil
Tanti ballottaggi aperti per la Fiorentina quest'oggi a Verona con mister Italiano che opterà verosimilmente per un ampio turnover in vista del ritorno di semifinale in Conference in programma tra tre giorni. Su tutti quello che riguarda la fascia sinistra dove nelle ultime uscite aveva fatto molto bene Riccardo Sottil in gol sia in campionato contro il Sassuolo che in Europa contro il Brugge ma frenato purtroppo da un infortunio che lo terrà fuori per molto tempo. Chi dunque al posto del figlio d'arte? La Repubblica fa il punto sulla situazione.
Kouame e Ikone di contendono la fascia a Verona
Entrambi non hanno fin qui svolto un lavoro particolarmente entusiasmante in stagione seppur per ragioni diverse. L'ivoriano tra Coppa D'Africa prima e la malaria poi è stato fuori a lungo e il francese spesso non ha sfruttato le occasioni a disposizione anche se è in crescita nell'ultimo periodo. I due potrebbero anche scendere in campo contemporaneamente dal primo minuto cosa che permetterebbe di risparmiare Gonzalez almeno per un tempo. Se invece dovesse giocare Kouame allora questo consentirebbe di vedere Nico sulla destra, ruolo che predilige per lui Italiano. Tuttavia Ikone è in un momento di forma migliore, viene da due gol contro Genoa e Salernitana oltre all'assist in Conference per Biraghi contro il Viktoria Plzen. Cinque gol in 38 partite non è un bel bottino ma incoraggia il fatto che i suoi numeri siano in crescita di recente. Come sempre l'ultima parola spessa all'allenatore che punterà su chi tra i due gli avrà dato risposte migliori in settimana.
Leggi Anche: