De Gea si è preso Firenze, è la scommessa vinta dalla Fiorentina
Due rigori parati. Prestazioni convincenti. E una fiducia ormai completamente guadagnata
Due rigori parati. Prestazioni convincenti. E una fiducia ormai completamente guadagnata. David De Gea si è preso così la Fiorentina e tutta Firenze, arrivato tra diffidenze generali è stata la prima scommessa vinta di Pradè e squadra mercato.
Di seguito l'analisi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:
De Gea, un affare della Fiorentina
Firenze è pazza di David De Gea. La giornata post Milan è stata abbastanza chiara, con tutta la città che addirittura lo considera meglio del David di Michelangelo. Paragoni, complimenti ed esaltazione. David De Gea è stato un vero e proprio affare.
Arrivato a Firenze con un contratto annuale, più opzione a 1 milione e 200 mila euro sta trovando una nuova giovinezza a 33 anni. Le critiche e la diffidenza si è trasformata nell’euforia di un portiere che si è preso sulle spalle tutta la Fiorentina
La gerarchia della porta ormai è chiara
E non era facile, perché togliere il posto a Pietro Terracciano è risultato spesso un’impresa in questi anni. Poi in Atalanta-Fiorentina è sceso lui in campo e non è più uscito. In campionato gioca lui, in Conference Terracciano. Gerarchia chiara.
Al Viola Park si allena con il preparatore Giorgio Bianchi e chi gli sta vicino sottolinea la sua voglia e la sua grinta. Appena arrivato a Firenze ha subito mostrato il suo desiderio di voler rilanciare la sua carriera dopo lo stop di un anno. Ex Atletico Madrid e Manchester United è subito diventato un leader della Fiorentina, allenandosi con la grinta e la voglia di un ragazzino