Baschirotto
Baschirotto

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, in un' intervista ad Antenna Sud, tra i tanti temi affrontati, ha parlato anche della situazione legata a Bove.

Su Bove

Abbiamo avuto attimi di paura, queste cose vanno oltre i colori della maglia. Quando succedono certe cose si pensa subito alla persona che c'è dietro. È capitato a tanti altri e si spera sempre che non succeda più. Dispiace molto. Abbiamo chiesto alla Lega se dovevamo scendere in campo, loro ci hanno dato conferma perché Edo aveva dato segni positivi. Gli auguriamo di tornare più forte di prima, è un giocatore e una persona come tutti noi. Spero si riprenda presto e stia bene

Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il benessere la priorità assoluta

Tuttavia, come dimostra il caso del danese Christian Eriksen, questa non sarebbe necessariamente la fine della sua carriera. Eriksen, dopo l'arresto cardiaco subito durante gli Europei del 2021, ha ripreso a giocare grazie a un defibrillatore sottocutaneo, ma lo ha fatto in Premier League, dove le normative sono meno restrittive rispetto a quelle italiane.

Nei prossimi giorni saranno fondamentali ulteriori esami clinici per definire con certezza il percorso di Bove, sia dal punto di vista medico che sportivo. Per il momento, però, il suo benessere resta la priorità assoluta, mentre tifosi, amici e colleghi continuano a sostenerlo in questa delicata fase della sua vita.

Esposito: "Ci informiamo sempre sulla sua salute. Spero di rivederlo presto in campo"
Baroni: "Siamo tutti vicini a Bove, spero si riprenda presto. Forza ragazzo!"

💬 Commenti