Fiorentina-Roma, l'analisi dell'ultimo incontro tra le due squadre
Ecco un accurato confronto tra le due squadre. Di seguito tutti i dettagli
Questa sera lo stadio di Firenze, Artemio Franchi, ospiterà la sfida tra Fiorentina e Roma. La gara valevole come ventottesima giornata di campionato di Serie A avrà inizio alle ore 20.45. Stando a quanto riportato in mattinata da La Nazione gli spettatori attesi allo stadio fiorentino sono circa 28.000, di cui più di 2.500 tifosi sono supporter del club giallorosso. I numeri sono comunque destinati a crescere fino all'ultimo minuto, portando quindi al tutto esaurito, tenendo conto della capienza del Franchi.
Le due squadre a confronto
Attualmente gigliati e giallorossi si inseguono nella classifica del campionato: la Roma di De Rossi è ben salda alla quinta posizione con un bottino di 47 punti, mentre la Fiorentina ha 5 punti in meno ed occupa, per il momento, l'ottavo posto. In ambito europeo entrambi i club sono reduci da due vittorie importanti: i gigliati di Vincenzo Italiano hanno battuto gli israeliani del Maccabi Haifa per 3 a 4 in Conference League, mentre i giallorossi hanno vinto contro il club inglese del Brighton per 4 a 0 in Europa League. Interessante è anche il dato relativo all'ultima sfida tra il club capitolino e quello toscano, sfida che risale al 10 dicembre del 2023.
Ecco qui di seguito un'analisi sulla fase di possesso, la fase difensiva e quella offensiva relativa all'ultima partita tra Roma e Fiorentina:
Fiorentina-Roma, le possibili formazioni per il match di oggi
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Belotti. All. Italiano
Squalificati: Beltran
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Kouamé
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Squalificati: Kristensen
Indisponibili: Abraham