Italiano, i reali obiettivi stagionali
ieri il mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato di obiettivi stagionali: ma quali sono realmente raggiungibili?
Ieri al termine del match contro il Lecce, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato di obiettivi stagionali. Ma siamo sicuri che è ancora possibile arrivare in zona Europa?
Queste le sue parole:
“Europa League possibile ancora da raggiungere senza ambire alle coppe? Oggi abbiamo 5 punti in meno rispetto allo scorso anno. Non sono tantissimi. La Conference qualcosa ci toglie, chiaramente, a livello generale. Stiamo cercando di adattarci. Ci dobbiamo dare una accelerata. Tocca recuperare ora la classifica come fatto in Conference”.
Vero mister 5 punti non sono tanti, ma l’anno scorso la Fiorentina era molto più cattiva, aggressiva e sembrava molto più convincente. Sarebbe deleterio prenderla alla leggera e ad ogni risultato negativo giustificare lo score dicendo che comunque la squadra gioca bene.
C’è anche da premettere che quest’anno l’Atalanta è tornata a fare l’Atalanta, e l’Udinese sembra una macchina perfetta e capace di sorprendere tutti a causa della fiducia che Sottil sta riponendo in ognuno di loro.
A parer mio bisognerebbe responsabilizzare di più gli esterni e le mezze ali, lasciarle a fare da collante tra difesa e attacco e non mettersi nella linea degli attaccanti e aspettare il lancio lungo; così difficilmente si arriva all’Europa.