Palladino: funzionale il passaggio del modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2
Il modulo 3-5-2 è molto più efficiente, dati anche i numerosi centrocampisti di qualità

Vanni Sartini, ex allenatore dei Vancouver Whitecaps, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per esprimere la sua opinione riguardo il match tra Fiorentina e Lecce.
Sul cambio modulo attuato contro il Lecce
"Questo nuovo assetto è più logico rispetto ai giocatori che hai in rosa, è giusto mettere sia Beltran che Zaniolo per sopperire alla mancanza di Kean. Dal punto di vista della stile di gioco, la Fiorentina ha avuto 4 stagioni. Palladino aveva trovato la quadra con il 4-2-3-1 con Bove adattato. Poi è successo quello che è successo e l'equilibrio si è perso. Meglio il 3-5-2, anche alla luce di tutti i centrocampisti forti che hai in rosa e non sarebbe giusto lasciare uno in panchina per ragioni di modulo. Chiaro che ci sono momenti differenti all'interno della stagione in cui devi lavorare in modo differente. Ovvio anche, che ci sia meno entusiasmo rispetto all'inizio di stagione, quando c'era la novità del nuovo allenatore.

I complimenti a Palladino
Palladino è stato bravo a riconoscere che deve cambiare il modulo in modo tale da essere funzionale ai giocatori che ha, questo dimostra crescita da parte di Palladino. Secondo me il suo periodo va visto con una luce più positiva rispetto a quello che viene detto. Bisogna contare che questa è la sua prima esperienza in una squadra importante. Io credo che contro le big la Fiorentina debba usare l'atteggiamento "battagliero" usato contro l'Inter. Questo perché, se non concedi dietro davanti c'è la qualità per fare male."