MOENA, Fiorentina-Virtusvecomp Verona 4-0: Top e Flop viola
La partita tra Fiorentina e Virtusvecomp Verona è finita 4-0 per i viola. La nostra redazione, dopo aver assistito al match, ha stilato i top e i flop gigliati della gara. Eccoli:
TOP
Cristiano Biraghi: Ha dato equilibrio sulla fascia con alcune incursioni e ottimi posizionamenti difensivi. Cercato più volte dai compagni, si è distinto per la sua voglia di lottare su ogni pallone e il tanto agonismo.
Alessandro Bianco: Il migliore dei centrocampisti, seppur con 120 minuti che pesavano sui suoi muscoli. Non ha mollato, è stato spronato da Italiano che, in conferenza stampa, ha avuto parole al miele per lui e ha dimostrato una maturità non da poco. Deve crescere ancora, ma le basi sono importanti.
Julio Igor: Comandante, sergente della difesa della Fiorentina. Sempre ordinato e uomo di sacrificio. Fa sentire la sua presenza non solo coi centimetri, ma, soprattutto, con le sue letture difensive e la sua volontà di ferro.
FLOP
Louis Munteanu: Richiamato molte volte non solo dal mister, ma anche dai suoi compagni. Poco incisivo. Indeciso e impreciso nei movimenti e posizionamenti. Non ha mostrato appieno le sue doti.
Youssef Maleh: Come la scorsa partita: poco presente e partecipativo. Italiano lo ha richiamato alla concentrazione non poche volte.
Giacomo Bonaventura: Scoccia dirlo, ma Bonaventura ha camminato per il campo. Certo, un gol. Gol rocambolesco. Autogol. Oltre al tiro deviato dal palo sulla faccia del portiere Sibi e poi terminato in rete, non ha praticamente fatto nulla di eccelso. Non ha dato intensità al gioco viola e non è stato presente per i compagni con la sua esperienza.
(Ha collaborato Pasquale Marcantonio)