Mandragora (ph. G.Morini)
Mandragora (ph. G.Morini)

Il centrocampo della Fiorentina la prossima stagione subirà notevoli cambiamenti. Dopo l'addio di Arthur rientrato alla Juventus dopo il prestito stagionale e quello di Lopez di ritorno almeno per il momento a Sassuolo, infatti toccherà a Duncan che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza al 30 giugno poi verosimilmente a Infantino che dovrà andare a maturare esperienza. Rimangono poi gli spinosi casi Bonaventura e Castrovilli che verranno valutati dalla società nei prossimi giorni. In tutto questo resta una sola certezza ossia Rolando Mandragora. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quali sono stati i suoi numeri quest'anno in Serie A.

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora in campo contro la Juventus
Rolando Mandragora

Mandragora porta gol e assist

In una squadra come quella viola che spesso fatica a segnare spesso tra tutte le competizioni nelle ultime stagioni è stato proprio Mandragora a dare una mano. Nell'ultimo anno in Serie A ha siglato tre gol e altrettanti assist. Ha cercato anche spesso la conclusione nonostante un ruolo che non lo vede vicinissimo all'area avversaria, 27 volte di cui 11 nello specchio. Il dribbling non è la sua specialità, sono appena 5 quelli tentati infatti anche se ben 4 sono andati a buon fine.

Passaggi, cross, intercetti, duelli e recuperi

I passaggi tentati in tutto dall'ex Torino sono stati 660 e di questi ai compagni ne sono arrivati 582. I cross invece sono stati 27 di cui però appena 10 a buon fine. Se da un punto di vista offensivo il giocatore spesso ha dato una mano nei duelli difensivi è un po' mancato, su 114 ingaggiati con gli avversari ne ha infatti vinti solo 15. Bene invece per quanto riguarda i contrasti 6 su 6. Infine il centrocampista ha intercettato 22 palloni e recuperati 141. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato, La Fiorentina studia l'alternativa a Retegui
Fiorentina, la situazione portieri: Terracciano incedibile. Ecco chi può arrivare come secondo

💬 Commenti