Difesa, finalmente Valentini: i dettagli della trattativa. Subito a Firenze? Ecco la strategia
La colonia argentina a Firenze sembra continuare, per la difesa la dirigenza viola ha individuato il nome perfetto in Nicolas Valentini

La colonia argentina a Firenze sembra continuare, per la difesa la dirigenza viola ha individuato il nome perfetto in Nicolas Valentini.
L'ormai ex giocatore del Boca Juniors è stato a lungo corteggiato dalla squadra gigliata che negli ultimi giorni aveva deciso di affondare il colpo superando anche la concorrenza delle altre compagini.
Il contratto e quando arriva a Firenze
Il giocatore classe 2001 ha firmato un contratto di quattro anni. Secondo il Corriere dello Sport l'argentino dovrebbe arrivare a gennaio quando il suo svincolo dal Boca Juniors sarà ufficiale.
Ricordiamo che i rapporti tra Valentini e il Boca Juniors sono peggiorati proprio nel momento in cui il difensore ha comunicato di non voler rinnovare il proprio contratto.

La strategia per portarlo subito alla Fiorentina
La Fiorentina potrebbe portarlo subito a Firenze pagando un indennizzo al Boca di pochi milioni di euro. Potrebbe essere una strategia intelligente per farlo aggregare con i nuovi compagni ma soprattutto con quello che sarà il suo nuovo allenatore.
Inoltre, Valentini, avrebbe più tempo a disposizione per adattarsi agli automatismi del calcio italiano e non perderebbe il ritmo.