Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della finale di questa sera tra Fiorentina e Olympiacos.

Franchi sold-out? Noi fiorentini siamo questi. Amiamo la nostra città come pochi. Parole di Prandelli? Un signore. Questo è l'effetto che fa Firenze a tutti noi. I 2 giocatori di stasera? I due esterni. Siamo tecnicamente più superiori, ma se loro hanno fatto 6 gol all'Aston Villa, insomma, le nostre certezze vengono meno. Io do l'1% in più di probabilità di vincere alla Fiorentina solo per la finale persa l'anno scorso. Ranieri fuori? Dispiace, ma là dietro devi fare una scelta. Il problema-forza della Fiorentina è la sua omogeneità. Ci poi sono un paio di giocatori sopra la media. Per tutto questo le scelte di Italiano sono più che difficili. Dodo mi ricorda il vecchio Lupatelli. Uomo spogliatoio importantissimo. Se ci si fa caso, quando qualcuno segna, va sempre a festeggiare col brasiliano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Tifosi
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

LEGGI ANCHE…

Ciquinho (Olympiacos): "Squadre italiane sempre forti. Siamo preparati.."

Ciquinho, centrocampista dell'Olympiacos, ha parlato ai canali ufficiali della UEFA in vista della gara di stasera contro la Fiorentina.

Come si affrontano queste sfide?

Non c'è una migliore motivazione di giocare una finale europea in casa, ad Atene. Ogni cosa è al proprio posto, ora dobbiamo solo scendere in campo, dare il nostro meglio e sperare che questo possa portarci ad alzare il trofeo

La sua opinione sulla Fiorentina

Sappiamo che le squadre italiane sono sempre molto forti. Soprattutto offensivamente sono bravi. Col Benfica lo scorso anno ho perso ai quarti di finale di Champions League contro un'altra italiana, l'Inter. Ma una finale è una finale, non sai mai cosa può accadere. Siamo preparati fisicamente e mentalmente e vogliamo solo rendere orgoglioso l'intero paese

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Carlo Conti: "Stasera servirà una Fiorentina unita.."

💬 Commenti