(CREDITI ACF FIORENTINA)
Cristiano Biraghi

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi sta vivendo una stagione molto particolare alla Fiorentina. Non aveva infatti mai agito nel ruolo di “braccetto” e sta incontrando più di qualche difficoltà. Nonostante tutto come mostrano i dati di Footdata.com, l'ex Inter è il secondo giocatore più impiegato della rosa da Raffaele Palladino con cinque presenze e 428 minuti all'attivo. Ha avuto più spazio solo Dodò in Serie A con 477 minuti giocati. Vediamo di seguiti i numeri che evidenziano le sue difficoltà di questo avvio di stagione. 

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ingaggia un duello con Maldini del Monza
Cristiano Biraghi 

Il potenziale offensivo di Biraghi ora è praticamente nullo 

Tra le qualità migliori del capitano viola ci sono sicuramente le conclusioni su punizione che come nella trasferta di Parma spesso portano al gol. Ma il suo punto di forza è sempre stato il cross e negli ultimi anni è stato tra i giocatori che ne hanno tentati di più in Serie A. Nel nuovo ruolo questa caratteristica tende a scomparire per via della troppa lontananza dalla porta. Sono infatti 10 su 19 in cinque partite i cross messi a segno senza parlare dei dribbling che sono appena 1 vinto su 2. 

Pochi duelli difensivi vinti ma bene in quelli aerei

La sua posizione lo mette in difficoltà nei duelli difensivi di cui quelli vinti sono infatti 6 su 25 ingaggiati. Bene invece in quelli aerei dove quelli vinti sono 5 su 7. Un solo contrasto vinto su uno, 33 recuperi e appena 8 intercettazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nzola, 78 minuti in campo nel pareggio a reti bianche del Lens
Ex viola, Vlahovic: "Oggi contava vincere. I gol? Se li fai sei il migliore sennò il peggiore"

💬 Commenti