Fiorentina-Milan: lutto al braccio e coreografie per ricordare Barone
In vista della sfida di sabato si inizia a pensare ai preparativi per rendere omaggio al direttore generale
Sabato, al Franchi, si giocherà Fiorentina-Milan, la prima partita senza Joe Barone. ll match si prefigura quindi come una sfida caratterizzata dalla commozione non solo dei giocatori, ma anche di tutti quei tifosi presenti sugli spalti dello stadio di Firenze, e non solo. La chiusura della Curva Ferrovia per i lavori di restyling del sito fa pensare già al sold-out intorno ai 30.000 spettatori, anche se è necessario considerare il fatto che la gara cada nel weekend di Pasqua.
Le iniziative della Fiorentina per ricordare Joe Barone
Quel che è certo, stando a quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Nazione, è che la squadra e la società promuoveranno una serie di iniziative per ricordare il direttore generale. Sono già note a tal proposito le disposizioni del lutto al braccio e del minuto di silenzio prima della gara. Anche nella giornata di ieri la Fiorentina Femminile ha voluto omaggiare Joe Barone: assieme alle giocatrici dell’Inter, le gigliate hanno fatto volare in cielo ventidue palloncini bianchi. Per il momento non ci sono informazioni rispetto a quello che verrà organizzato per sabato prossimo, ma, da quanto si sa, è stata organizzata una riunione per discutere di ciò e la riunione avrà luogo nelle prossime ore.
L'omaggio dei tifosi
Anche il tifo organizzato e la Curva Fiesole si stanno muovendo per omaggiare il dirigente scomparso. Anche in questo caso, non trapelano notizie, ma non si esclude l'ipotesi relativa ad una coreografia inspirata alla figura di Joe Barone. Accanto a questa possibilità, si pensa anche ad ulteriori iniziative. Tutto verrà chiaramente definito a breve.