Home / News / MOENA – LIVE F1, Montella: “Valuto il patrimonio di giocatori viola. De Rossi? La porta è aperta. Castrovilli mi piace. Dragowski vuole restare. Veretout…”
Montella moena

MOENA – LIVE F1, Montella: “Valuto il patrimonio di giocatori viola. De Rossi? La porta è aperta. Castrovilli mi piace. Dragowski vuole restare. Veretout…”

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, al termine dell’allenamento di oggi ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole dell’Aeroplanino.

Sugli stimoli e sul lavoro. “Il mio compito è valutare attentamente il patrimonio viola. Rispetto a prima ho cinque anni di esperienza in più: ho avuto delusioni e vittorie. Sono migliorato rispetto alla prima volta, al mio primo ritiro. Sono maturato”.

Sull’interesse per De Rossi. “Daniele è un obiettivo perché potrebbe dare tanto. Adesso ho un po’ smesso di cercarlo. Potrà scegliere in assoluta serenità. Qui c’è una porta aperta. Il suo carisma un valore per noi. Qualora dovesse smettere, gli dispiacerebbe”.

Balotelli in viola? “In questo periodo non so quanti calciatori mi siano stati accostati e non mi sono mai pronunciato su nessuno. Parlo solo di chi ho a disposizione. Balotelli – detto da esterno – ha molte potenzialità spesso inespresse ma da qui a dire che è per noi…”

Su Simeone, Vlahovic, Castrovilli e Sottil. “Sicuramente loro due in questo periodo ci possono stare. Detto questo un attaccante di profilo diverso servirebbe. Vlahovic di sicuro non può fare una eventuale terza scelta. Castrovilli? Un giocatore molto interessante che ha fatto intravedere doti importanti: molto probabilmente resterà. Sottil mi ha stupito: deve capire che per giocare a certi livelli bisogna correggere certi errori e quindi fare entrambe le fasi, soprattutto quella di non possesso”.

Veretout in America? “Abbiamo deciso di non portarlo in America. In attesa di decisioni. Credo che resti a Moena ma non me lo sono chiesto”.

Sulla tournee in America. “Negli anni passati andammo a fare una tourneé. Anche noi allenatori oramai ci siamo abituati a questi impegni”.

In difesa un nuovo acquisto? “Pezzella? Vedremo. Lo vedremo quando torneremo dall’America. Adesso non c’è volontà di cambiare”.

Dragowki portiere titolare della Fiorentina? “Ci abbiamo parlato più volte. Stiamo parlando per aumentare l’ingaggio. Il giocatore vuole rimanere”.

Aquilani ritorna. “Un grosso in bocca al lupo. Si accorgerà cosa vuol dire essere allenatore. Benvenuto nel mondo vero!”

Chiesa, aggiornamenti sulla situazione. “Si è detto più e più volte che rimane. Io Federico Chiesa so che non vuole andare via. Enrico, mio amico, abbiamo giocato insieme, non mi ha detto nulla. Finché non lo vediamo, non possiamo dire se ci sono dei cambiamenti”.

 

Leggi Anche

CALCIOMERCATO, il toto-difesa del Brescia

Mentre si prepara a salutare l’arrivo del gigante venezuelano Jhon Chancellor, il Brescia sta valutando altri nomi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *