MERCATO, L’Inter cerca un centrocampista: Castrovilli e un obiettivo viola nel mirino

Poco più di un mese all’inizio del mercato di gennaio, l’Inter inizia a programmare la strategia in vista della sessione di riparazione. In mezzo un dicembre ricco di appuntamenti: dal duello con la Juventus in campionato alla sfida contro il Barcellona, che determinerà il futuro europeo dei nerazzurri.

Antonio Conte è già stato chiaro da tempo: servono rinforzi. E l’Inter si sta muovendo soprattutto a centrocampo, reparto in cui dovrebbe esserci quasi certamente un movimento in entrata.

La lista è lunga e comprende giocatori giovani e di qualità, che impongono un investimento importante. A partire da Rodrigo De Paul, ormai da tempo obiettivo di mercato dei nerazzurri: l’argentino classe 1994 dell’Udinese vale tra i 25 e i 30 milioni.

Ma in quest’inizio di stagione si sono messi in mostra altri giovani interessanti a cui l’Inter sta pensando e sta cercando di capire (di comune accordo con il suo allenatore) sulla reale opportunità di poter investire su giocatori del genere. Giovani e già pronti. E quindi costosi.

Non sono passate inosservate le prestazioni di Gaetano Castrovilli: 12 presenze con 3 gol e 2 assist alla Fiorentina, con tanto di convocazione in Nazionale. Ma proprio per questo piace anche a Rocco Commisso che vorrebbe evitare di ripercorrere lo stesso cammino già in essere con Chiesa, visto che peraltro il centrocampista ha appena rinnovato.

Lo riporta Sky Sport.

Invia il tuo commento