Home / Esclusive / MARANI A F1: “Pulgar un diamante prezioso. Boateng un giocatore di transizione. Commisso? Ha capito Firenze, ma aspettiamo a dare giudizi”
Foto Sky Sport: Matteo Marani

MARANI A F1: “Pulgar un diamante prezioso. Boateng un giocatore di transizione. Commisso? Ha capito Firenze, ma aspettiamo a dare giudizi”

Matteo Marani, giornalista ed editorialista per Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni a FiorentinaUno.com in merito all’intensa attività del mercato viola, parlando anche dei nuovi profili societari. Di seguito le sue parole:

”La Fiorentina si sta riformando con profili molto interessanti e dinamici. Lo stesso Pulgar rappresenta un innesto preziosissimo. Parliamo di un giocatore che fino a quest’anno è stato il miglior diamante della rosa del Bologna, una pedina fondamentale per Mihajlovic. Impressionante il modo in cui si è ripreso dopo il sofferto periodo sotto la guida di Inzaghi. È un giocatore di costruzione, per questo chi lo perde soffre. Lirola? È un terzino moderno, il profilo più adatto al gioco di Montella. Gioca con la squadra e sa stare dentro al campo. Inoltre gode di ottime doti tecniche. Boateng? È un giocatore di cambiamento, può adattarsi a vari ruoli e in attacco è molto utile. Il suo intuito fa sì che tutti traggano giovamento dalle sue giocate, specialmente i centrocampisti. È un giocatore di transizione perché porta all’interno di una squadra ciò che fino all’anno scorso mancava alla Fiorentina: la personalità. Barone e Commisso? Certamente il loro inizio è stato positivo, hanno capito Firenze ed ora possiedono un enorme bonus da sfruttare a loro vantaggio dopo l’era Della Valle. Commisso è una figura affidabile, ha un passato che parla per lui. Si è formato da solo e rappresenta l’italiano che ce l’ha fatta. Nei suoi piani vi era anche quello di tornare in Italia da trionfatore. Aspettiamo però a dare i primi giudizi, risalire la china dopo il baratro è sempre un’operazione ardua”.

Leggi Anche

MERCATO, E’ caccia al centrocampista: dal Milan arriva una suggestione…

La Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista per gennaio, detto già dell’interesse di Montella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *