Home / News / LIVE F1 – WOMEN’S, Florentia-Fiorentina 2-4: finale pazzesco ma la Fiorentina vince il derby toscano

LIVE F1 – WOMEN’S, Florentia-Fiorentina 2-4: finale pazzesco ma la Fiorentina vince il derby toscano

L’arbitro fischia la fine sul gol del 4-2 della De Vanna. Primi tre punti per la Fiorentina Women’s e derby toscano alle viola. Ottima la reazione della Florentia che però deve inchinarsi al doppio Lazaro, Cordia e la rete finale dell’australiana De Vanna.

93′ – GOOOOOL…. finale pazzesco, finalmente la De Vanna realizza la sua rete all’esordio ed è la rete del 4-2 finale. Contropiede viola e colpo sotto a scavalcare il portiere avversario. 

92′ – GOL FLORENTIA… arriva il 2-3 di Kelly con un diagonale preciso all’angolino basso sulla destra di Durante. Rischio finale. 

90′ – sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90′ – sfiora ancora il gol la De Vanna dopo una giocata e una corsa impressionante sulla corsia mancina ma il diagonale è molto largo.

88′ – Serena Ceci ferma Ilaria Mauro lanciata in rete e per l’arbitro non ci sono dubbi: rosso diretto e punizione dal limite per la Fiorentina.

86′ – De Vanna ci prova ancora ma il calcio è debole, sintomo della stanchezza accumulata. L’australiana nonostante una buona partita non riesce a segnare al debutto in Serie A femminile.

85′ – la Florentia realizza il 2-3 ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco.

77′ – ancora Kelly, tra le migliori delle avversarie, prova il tiro dalla distanza ma Francesca Durante è molto attenta e devia in angolo.

69′ – ultimo cambio per la Fiorentina: entra Agard esce il capitano Alia Guagni tra gli applausi e i cori dei tifosi gigliati.

65′ – altro cambio in casa Fiorentina: entra Greta Adami esce Cordia.

60′ – GOL FLORENTIA… punizione dalla destra di Vicchiarello che imbecca Tamar Dongus tutta sola in area di rigore… facile il colpo di testa e le padrone di casa accorciano subito. 1-3. 

55′ – GOOOOOL… arriva il terzo gol della Fiorentina che riparte bene in contropiede e manda Cordia a tu per tu con il portiere avversario. Il tocco è facile e lo 0-3 è chiuso. 

50′ – cambio nella Fiorentina: Ilaria Mauro prende il posto della Thogersen.

46′ – parte forte la Florentia con Eva Dupuy che colpisce forte di sinistro ma è ancora Durante a murare.

Fine primo tempo: grande avvio della Fiorentina che trova il doppio vantaggio in 20 minuti grazie al debutto spettacolare di Paloma Lazaro. Poi tanta sofferenza nel finale della prima frazione con la Florentia che colpisce due legni e con Francesca Durante che si supera in diverse occasioni.

45′ – concesso un solo minuto di recupero che termina adesso: finale di primo tempo, 0-2 e vantaggio viola con doppietta di Lazaro.

43′ – incursione spettacolare e fisica di Elisa De Vanna (Fiorentina) che poi calcia di sinistro da limite dell’area ma la palla è alta sopra la traversa.

41′ – grande conclusione di Giulia Orlandi che controlla e calcia verso la porta viola… Durante battuta, nonostante lo stacco altissimo, ma la palla colpisce ancora l’incrocio dei pali e salva ancora il risultato per la Fiorentina. Si resta, infatti, sullo 0-2.

38′- è ancora la Kelly a rendersi pericolosa con una conclusione forte di sinistro ma la Durante è ancora una volta precisa e respinge con grande stile la sfera conservando il risultato. Pochi secondi dopo altra parata dell’estremo difensore viola che sta mettendo in piedi una prestazione MAIUSCOLA.

34′ – grande conclusione della Florentia con Maegan Kelly che da limite dell’area trova una traiettoria precisa a scavalcare Durante… la sfera, però, si infrange contro l’incrocio dei pali e il risultato non cambia.

32′ – la partita cala d’intensità e la Fiorentina prova a gestire il vantaggio dopo qualche buona risposta delle padrone di casa. In ultimo il sinistro di Orlandi (Florentia) che supera di poco la traversa.

26′ – grande colpo di testa dopo un cross di Vicchiarello (Florentia) ma la risposta di Durante è formidabile ed evita il gol che poteva accorciare le distanze.

21′ – GOOOOOOL… ancora Paloma Lazaro in gol che confeziona la doppietta di giornata, all’esordio dopo 20 minuti di gioco. Grande assist del Capitano Alia Guagni che trova la spagnola tutta libera. Scivolata vincente che permette alla viola di raddoppiare. 

19′ – grande conclusione della Breitner, per la Fiorentina Women’s, ma la risposta del portiere neroverde è importante e termina in corner. Dal calcio d’angolo altra ottima respinta dell’estremo difensore.

15′ – grande azione della Fiorentina e assist preciso di Elisa De Vanna che becca da sola in area Alice Parisi, il centrocampista viola controlla ma clamorosamente cicca la conclusione spedendo a lato.

10′ – subito pericolose anche le avversarie ma prima Durante e poi l’imprecisione dell’attaccante neroverde fanno sfumare il possibile pari.

8′ – GOOOOOOL… grandissimo gol al debutto con la maglia della Fiorentina Women’s di Paloma Lazaro. Tiro-cross dall’esterno destro che si insacca sul lato opposto disegnando una traiettoria perfetta. Vantaggio viola. 

4′ – grande occasione sui piedi di Elisa De Vanna che calcia di destro forte ma il tiro viene respinto in angolo dal portiere avversario prima e dal difensore Ceci poi…

2′ – prima occasione per la Fiorentina Women’s che è pericolosa da calcio d’angolo

1′ – Inizia il derby toscano femminile…

Squadre in campo, presente al Santa Lucia anche il presidente viola Rocco Commisso.

Riparte oggi la Serie A Femminile 2019/20 della Fiorentina, impegnata in trasferta sul campo del Florentia. Dopo i successi e le battaglie della stagione passata, la squadra di Mister Cincotta torna a calcare i terreni della Serie A che quest’anno si presenta ancora più avvincente. Il primo match sarà subito di alto livello perchè le gigliate giocheranno il derby contro il Florentia San Gimignano, con calcio di inizio alle ore 15.00 allo stadio Santa Lucia.

Questa la formazione delle viola: 

Durante, Tortelli, Arnth, Vigilucci, Thogersen, Parisi, Breitner, Cordia, Guagni, De Vanna, Lazaro.

Leggi Anche

POSTPARTITA, Ayè: “Dispiace per la mia rete annullata. L’infortunio di Dessena ha influito”

L’attaccante del Brescia Ayè ha parlato a Sky nel postpartita: “Spiace per il gol annullato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *