Home / News / PRIMAVERA, Inter 1-0 Fiorentina: partita finita e sconfitta viola, il commento! Rivivi il Live

PRIMAVERA, Inter 1-0 Fiorentina: partita finita e sconfitta viola, il commento! Rivivi il Live

Sconfitta viola a Sesto San Giovanni contro l’Inter che adesso vola a punteggio pieno in classifica dopo le prime due giornate di campionato. Poche occasioni per la squadra di Bigica che perde negli uomini di maggiore esperienza e tecnica. Montiel tra i peggiori in campo, Pedro ancora alla ricerca della condizione giusta. Ingenuità Dutu nel finale che si fa espellere. Esposito migliore dei 22 in campo che trova il gol vittoria dopo due pali dei padroni di casa… in sospetto fuorigioco. Zero alibi, però, per i giovani viola che hanno messo in piedi una prestazione insufficiente contro una grande ma nemmeno tanto ispirata squadra, oggi… 

93′ – occasione viola per pareggiare con il corner dalla sinistra conquistato da Ponsi, troppa confusione in area e la difesa dell’Inter riesce a liberare l’area.

92′ – punizione Inter con Oristanio che calcia una bella traiettoria ma la palla è leggermente lontana dalla porta difesa da Brancolini.

90′ – sono stati concessi 4’minuti di recupero. 

86′ – cambio Inter: esce l’autore del gol del momentaneo vantaggio nerazzurro Esposito, entra Squizzato. 

85′ – cambio Fiorentina: entra Spalluto esce Hanuljak. 

83′ – prova a rispondere la Fiorentina con Koffi che conquista un calcio di punizione sulla destra, (ammonito Ntube), sulla battuta stacco di Pierozzi N. ma la palla è deviata in angolo. Dal corner azione confusa ma la difesa dell’Inter riesce a liberare l’area piccola.

81′ – cambio Fiorentina: esce “un inesistente” Montiel, entra Gelli. 

79′ – espulsione per Dutu, per doppia ammonizione, dopo ulteriori proteste in seguito ad un rientro in campo senza autorizzazione. L’arbitro applica il regolamento. 

77′ – GOL INTER… assedio nerazzurro in area viola: i ragazzi di Madonna colpiscono prima due pali con Burgio e Gianelli, poi Esposito, in sospetto fuorigioco, ribatte in rete il gol del momentaneo vantaggio Inter, 1-0. 

75′ – soffre adesso la viola… altra azione pericolosa dell’Inter che arriva alla conclusione dopo un fraseggio viziato da un rimpallo in area viola ma Brancolini è ancora attento e respinge.

74′ – vera occasione della partita sulla testa di Vergani (Inter) su cross di Gianelli, per fortuna della Fiorentina la palla è tagliata leggermente larga e sfiora il palo alla destra di Brancolini, battuto.

71′ – grande palla di E.Pierozzi per Koffi che entra in area dall’out destro e prova a servire Kukovec… ottima la chiusura della difesa nerazzurra in anticipo sull’attaccante.

69′ – cambio Inter: dentro Vergani, fuori Mulattieri… 

66′ – conclusione ravvicinata di Kukovec appena entrato ma la traiettoria è debole e facile da bloccare per Stankovic.

62′ – doppio cambio Inter: escono Colombini e Schirò, dentro Burgio e Oristanio. 

60′ – doppio cambio Fiorentina: escono Duncan e Pedro, dentro Pierozzi N. e Kukovec. 

59′ – Montiel la insacca ma l’arbitro aveva fermato tutto per una posizione di offside dello spagnolo.

56′ – primo giallo della gara per il centrale difensivo della Fiorentina, Dutu, che prima trattiene Esposito e poi protesta troppo veemente nei confronti dell’arbitro.

54′ – grande conclusione dal limite di Agoume che si coordina di destro ma alza troppo la palla che si spegne sul fondo.

50′ – conclusione di Pedro dopo un rimpallo vinto da Koffi ma la palla è deviata dalla retroguardia nerazzurra e arriva debole dalle parti di Stankovic.

48′ – è proprio il nuovo entrato Gianelli (Inter) a provare il tiro dalla distanza che però Brancolini para a terra in due tempi.

46′ – l’Inter sostituisce Attys al suo posto Gianelli. Mentre per la Fiorentina esce Simonti per Ponsi.

Primo tempo a forti tinte nerazzurre con Esposito molto ispirato e protagonista di quasi tutte le azioni pericolose dei padroni di casa. La Fiorentina fa fatica a ripartire e a creare trame di gioco con continuità… bene Pedro che, nonostante una condizione fisica ancora precaria, è il più pericoloso dell’attacco gigliato. Pareggio, tutto sommato, giusto, pochissime le occasioni da gol da entrambi le parti… la prima frazione la vincono le difese con Brancolini e Stankovic sempre precisi e puntuali.  

45′ – l’Inter protesta per un calcio di rigore (inesistente) sulla ripartenza Pedro controlla, supera un avversario e prova a piazzare a giro ma Stankovic, con una grande risposta, smanaccia in calcio d’angolo.

43′ – altro cross pericoloso dalla destra di Persyn con Schirò che va ancora dentro a colpire di testa ma la traiettoria è alta sulla traversa.

41′ – la palla ristagna a centrocampo e la Fiorentina non riesce quasi mai a ripartire e a servire i propri attaccanti che, spesso, sono isolati in attacco.

37′ – sterzata del solito Esposito dal limite dell’area dopo l’assist di Colombini ma il suo sinistro è deviato in fallo laterale.

35′ – grande risposta anche della Fiorentina con Pedro che servito in posizione centrale cerca di anticipare un attento Stankovic in uscita. Azione sfumata.

34′ – Esposito è una furia con il pallone oggi… dribbla Dutu e calcia da pochi passi verso Brancoli, ancora bravo il portiere viola che blocca a terra.

33′ – ancora un’ottima giocata di Esposito che serve in area Attys ma il centrocampista non arriva a ribadire in porta di testa.

30′ – qualche problema alla schiena per Mulattieri (Inter), ne approfittano tutti per bere. Abbastanza caldo il clima a Sesto San Giovanni.

26′ – tiro dalla distanza di Attys (Inter) che però si spegne lontano dalla porta difesa da Brancolini.

23′ – grande giocata di Koffi sulla sinistra che salta Persyn e prova ad anticipare Stankovic da posizione laterale ma il portiere devia in calcio d’angolo

21′ – diagonale di Esposito dalla destra che però colpisce in pieno il suo compagno Schirò, nell’area piccola…

19′ – ancora una buona giocata di Esposito che becca in area Schirò… il tiro del centrocampista però è murato da Brancolini.

17′ – fase di studio in campo: la Fiorentina gioca molto palla ma l’Inter di protegge bene in difesa coinvolgendo spesso Stankovic.

13′ – primi spunti di Pedro che protegge bene palla e serve Montiel, lo spagnolo però è anticipato sul momento del tiro…

10′ – grande taglio ad incrociare di testa di Esposito che prende il tempo ai difensori viola e colpisce verso la porta… per fortuna il giro della palla e largo sulla sinistra di Brancolini.

8′ – prima occasione anche per la Fiorentina con il tiro a giro di Montiel che però termina alto sulla traversa difesa da Stankovic.

7′ – grande giocata di Mulattieri (Inter) che protegge palla, salta due avversari e poi serve Persyn che prova il diagonale ma Brancolini è molto attento.

6′ – Bigica richiama a più riprese Montiel per la giusta posizione in campo…

4′ – funziona bene la corsia destra dell’Inter che già in un paio di occasioni è riuscita con i suoi esterni di ruolo a trovare il traversone in area… per ora bene la retroguardia viola e le uscite di Brancolini.

2′ – partono forte i padroni di casa con Esposito che dalla destra imbecca in area per un compagno anticipato in extremis da Pierozzi.

1′ – inizia il match dai piedi del nuovo attaccante Pedro…

Dopo la larga vittoria sul Bologna, la Fiorentina Primavera di Mister Bigica sfida l’Inter in trasferta per la seconda giornata del campionato Primavera… entrambe le squadre hanno vinto alla prima giornata e sono in cerca di conferme e continuità…  Qui potrete seguire il live della gara.

INTER: Stankovic; Kinkoue, Ntube, Pirola; Persyn, Attys, Agoume, Schirò, Colombini; Mulattieri, Esposito. A disp.: Pozzer, Tononi, Vaghi, Moretti, Burgio, Sami, Gianelli, Squizzato, Vezzoni, Oristanio, Fonseca, Vergani. All. Armando Madonna

FIORENTINA: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Simonti; Fiorini, Hanuljak; Montiel, Duncan, Koffi; Pedro. A disp.: Chiorra, Ponsi, Gelli, Chiti, Lovisa, Bianco, Spalluto, Simic, Pierozzi N., Kukovec. All. Emiliano Bigica

Leggi Anche

POSTPARTITA, Ayè: “Dispiace per la mia rete annullata. L’infortunio di Dessena ha influito”

L’attaccante del Brescia Ayè ha parlato a Sky nel postpartita: “Spiace per il gol annullato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *