PRIMAVERA, Bologna-Fiorentina 2-4: Bianco cala il poker, i viola vincono e danno ossigeno alla classifica. Rivivi il Live di F1

La Fiorentina vince a Bologna con un un poker che regala ossigeno alla classifica. I ragazzi di Aquilani con un grande secondo tempo si sono aggiudicati tre punti d’oro. La partenza ad inizio ripresa è stata infatti sorprendete con i viola che nel giro di due minuti sono andati sul 3-1 grazie ad una magia di Corradini e al gol su rigore di Fiorini. A niente è valso il gol per il Bologna di Rabbi visto che all’ultimo minto di recupero Bianco ha chiuso i conti segnando il quarto gol, quello del definitivo k.o. 

95’- Finisce qui la partita!!

95’- Bianco!!!! La Fiorentina chiude la partita in contropiede con Corradini che serve Bianco bravo ad entrare in area di rigore e a punire con un gran diagonale Prisco. 

93’- Ottima punizione guadagnata in zona offensiva dalla Fiorentina.

90’- 4’ minuti di recupero.

90’- Fallo di Rabbi e ammonizione per il numero dieci del Bologna.

88’- Ammonito Tirelli.

88’- Punizione per la Fiorentina che fa spiovere un brutto pallone in area di rigore e concede al Bologna la possibilità di ripartire.

85’- Sostituzione anche per il Bologna con Pietrelli A. che prende il posto di Farinelli.

85’- Cambio nella Fiorentina esce Neri ed entra Gabrieli.

82’- Bologna che cerca di scardinare la difesa viola quando mancano meno di dieci minuti alla fine del match.

80’- Cartellino giallo per Corradini.

75’- Cambio nella Fiorentina, esce Spalluto ed entra Tirelli.

72’- Altra punizione per il Bologna dalla zona della bandierina del calcio d’angolo che si conclude in un nulla di fatto e con Brancolini che blocca palla a terra. Gioco molto spezzettato in questa fase di gioco.

67’- Doppio cambio per la Fiorentina. Milani esce ed entra Giordani, esce anche Chiti che lascia il posto a Gentile.

66’- Ammonito il neo entrato Pagliuca per un fallo ai danni di Brancolini.

63’- Altro cambio nel Bologna con Pagliuca che prende il posto di Maresca.

62’- Il Bologna rientra in partita con il gol di Rabbi. Il numero 10 del Bologna riceva palla al centro dell’area di rigore da Arnofoli e gira con il destro il pallone che termina all’angolino alla destra di Brancolini.

59’- Fiorentina che dopo i due gol messi a segno ad inizio ripresa  gestisce adesso il possesso palla.

54’- Doppio cambio per il Bologna. Esce Viviani ed entra Roma, ed esce Toci per lasciare posto ad Arnofoli

50’- Terzo gol della Fiorentina!! Fiorini realizza alla perfezione il tiro dagli undici metri spiazzando Prisco. Uno due micidiale ad inizio ripresa dei viola. 

49’- Rigore per la Fiorentina per fallo ai danni di Munteanu.

47’- Raddoppio viola!! Grandissima rete di Corradini che entra in area di rigore si alza la palla con uno scavetto passando in mezzo a due avversari, e con un destro al volo punisce Prisco portando avanti i suoi. 

46’- Al via il secondo tempo!

Si è concluso sul risultato di 1-1 il primo tempo tra Bologna e Fiorentina. La gara non ha regalato moltissime emozioni in questa prima fase. Il match si è infatti incendiato tar il 19’ e il 21’ con il botta e risposta tra Munteanu, autore del gol del vantaggio per i viola, e Farinelli, autore dell’immediato pareggio su punizione per il Bologna. Nel finale di gara nuovamente Farinelli è andato vicinissimo a segnare il gol del raddoppio con una punizione identica a quella del pareggio che si è però stampata sulla traversa. 

45’- Termina senza recupero il primo tempo.

45’- Traversa del Bologna!! Sembrava essere la fotocopia del primo gol con Farinelli che ha calciato nuovamente una punizione dalla trequarti difensiva della Fiorentina ma stavolta non ha trovato la via del gol bensì la traversa. Un fattore importante in questo primo tempo è stata la presenza di un forte vento che ha spesso aumentato la velocità del pallone.

42’- Angolo respinto senza grossi problemi dalla retroguardia del Bologna.

42’- Imbucata in area di rigore di Pierozzi per Spalluto. Quest’ultimo manca l’aggancio ma guadagna comunque calcio d’angolo.

37’- Fiorentina che adesso prova a prendere in mano il pallino del gioco ma fa fatica a sfondare il muro difensivo del Bologna.

31’- Ammonito Chiti per un fallo ai danni di Rabbi.

28’- La partita dopo essersi infiammata nel giro di due minuti con i gol di Munteanu e di Farinelli è tornata in equilibrio oltre che sul piano del risultato anche sul piano del gioco.

21’- Pareggio immediato del Bologna con una punizione battuta dalla trequarti da Farinelli che ha sorpreso Brancolini con una traiettoria molto simile a quella di un cross ed ha riportato il match in equilibrio.

19’- Fiorentina in vantaggio!! Grande girata dal centro dell’area di rigore di Spalluto che ha fatto perno sul sulla gamba destra, si è girato e ha calciato col sinsitro colpendo il palo. Sulla respinta si è fiondato Munteanu che senza pensarci troppo ha messo la palla sotto l’incrocio dei pali. 

15’- Angolo per il Bologna battuto da khailoti. Gioco fermoato per una fallo in attacco commesso dai padroni di casa.

12’- Pericoloso il Bologna! Doppio passo di Rabbi che dal limite dell’area ha saltato un avversario e ha calciato a giro con il destro. La sua conclusione è terminata però larga alla sinistra di Brancolini.

9’- Potenziale occasione per la Fiorentina con un pallone che ha ballato pericolosamente nell’area di rigore del Bologna senza che nè Spalluto nè Munteanu sono riusciti a scaraventarla in rete.

4’- Gara iniziata su ritmi bassi, per adesso ancora nessuna occasione da entrambe le parti, con le due squadre che si stanno studiando.

1’- Iniziato il match!

Dopo il successo per 3-1 sulla Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia la Fiorentina torna a mettere la testa sul campionato per una sfida salvezza molto delicata contro il Bologna, avversario diretto. Aquilani negativo al Covid non potrà ancora essere al fianco dei suoi ragazzi, poiché vincolato ad una visita medica specifica per il ritorno in panchina.

FORMAZIONI UFFICIALI:
BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Tosi, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Farinelli, Maresca, Viviani; Rocchi, Vergani, Rabbi
A disp.: Bagnolini, Cavina, Arnofoli, Cudini, Carrettucci, Paananen, Roma, Pietrelli R., Pietrelli A., Cossalter, Di Dio, Pagliuca
All.: Luciano Zauri

FIORENTINA (3-5-2): Brancolini; Chiti, Fiorini, Frison; Milani, Bianco, Corradini, Neri, Pierozzi; Munteanu, Spalluto
A disp.: Luci, Gabrieli, Gentile, Giordani, Ghilardi, Saggioro, Amatucci, Tirelli, Sene, Biagetti, Falconi, Favasuli
All.: A. Aquilani

Invia il tuo commento