Home / Calciomercato / L’esperto di Ligue1: “Eysseric ha grandi colpi, e un bel caratterino. Karamoh talento da sgrezzare, a Jesè è mancata continuità”

L’esperto di Ligue1: “Eysseric ha grandi colpi, e un bel caratterino. Karamoh talento da sgrezzare, a Jesè è mancata continuità”

Per parlare di alcuni nomi nel mirino della Fiorentina, Radio Blu ha interpellato Fabio Fava, giornalista di Premium Sport esperto di Ligue 1. Ecco le sue parole.
“Per Eysseric in viola manca davvero poco, al Nizza vede pochi spazi e ha voglia di provare l’avventura italiana. È un giocatore che andrebbe a coprire il buco lasciato da Tello, ma mi ricorda Ilicic, sebbene sia destro. Negli ultimi anni ha avuto grandi lampi e bellissime reti, ha grandi colpi, e ricorda lo sloveno anche per la discontinuità. Ha un caratterino, si è scontrato un po’ con Balotelli. Gioca nei 3 dietro la punta, ma anche come trequartista unico. Ama dialogare con la punta e accentrarsi per tirare.
Karamoh? Il Caen era partito per salvarsi in anticipo e si è salvato alla fine. È esploso questo ragazzo, velocissimo, come esterno, ma è cresciuto come seconda punta. Ha attirato gli occhi anche del Monaco, quando si pensava che Mbappé potesse partire. Ha l’identikit del colpo di Corvino. Interessante, veloce ed esplosivo, ma va sgrezzato.
Su Jesé Rodriguez ho nutrito dubbi dall’inizio, doveva essere un grande colpo ma gli è mancata continuità, come successo a Ben Arfà e Krychowiak. Ha pagato il ritorno di Cavani, che si è ritrovato. L’ex Real ha sofferto guai fisici. A gennaio è tornato in Liga, al Las Palma, perché aveva bisogno di giocare. Ho paura che il treno lo abbia ormai perso”.

 

Leggi Anche

CORRIERE FIORENTINO, Accordo con il giocatore, quasi con il Sassuolo: Lirola vicino

La società viola punta a chiudere sulla corsia destra per Pol Lirola del Sassuolo, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *