Home / Calciomercato / “Gl’è tutto sbagliato, gl’è tutto da rifare”. O quasi

“Gl’è tutto sbagliato, gl’è tutto da rifare”. O quasi

Molte partenze, poche conferme. La Fiorentina sarà rifondata. Certi di restare sono in pochi. Chiesa, milioni permettendo. Pezzella se non si intromette il Napoli. Milenkovic e pochi altri.

Ancora Empoli-Firenze. Sfumato il trasferimento di Traoré, in attesa di apprezzare Rasmussen, torna di moda l’asse di mercato tra Empoli e Firenze. Per la mediana Ismael Bennacer (1997), centrocampista franco-algerino è reduce da una stagione in evidenza. Non a caso la concorrenza è davvero tanta e agguerrita. Francesco Caputo ha messo a segno 16 reti nell’ultimo campionato: una consacrazione. A trentuno anni e dopo tanta gavetta per il centravanti di Altamura si aprono le porte delle grandi squadre di Serie A: sarebbe il giocatore ideale per arricchire l’attacco sebbene forse Montella preferisca un attaccante più tecnico. Si tratta sulla base di 23 milioni.

Quo vadis? Prima il Napoli partito in anticipo, poi un inserimento prepotente della Roma dunque il sorpasso del Diavolo. L’unica ragionevole certezza – almeno appunto di controsorpassi clamorosi – è che Veretout non vestirà la maglia viola la prossima stagione. Corvino aveva intessuto una buona trattativa per la cessione ma il cambio di proprietà si è messo di traverso frenando temporaneamente tutto. Ieri si è svolto un incontro esplorativo tra gli uomini mercato del Milan e l’agente del calciatore ma la trattativa con la Fiorentina non è ufficialmente iniziata. I Viola non intendono scendere sotto i 20 milioni. Non è il solo dato come partente. Pezzella potrebbe colmare il grande vuoto lasciato nella difesa del Napoli da Albiol. Le caratteristiche dell’argentino si sposerebbero con quelle del più roccioso. Da registrare anche un’offerta della Lazio per Lafont.

Da Oltralpe. Il mercato francese ha portato delle buone pedine negli ultimi anni, Veretout in primis ma anche dei flop amari, come Eysseric. Per la fascia spunta il nome di Mehdi Zeffane, laterale franco-alegerino ventisettenne del Rennes. Operazione conveniente dato che si tratta di un parametro zero. Dal Nantes può approdare in riva d’Arno un interessante Valentin Rongier classe 1994.

Leggi Anche

MONTELLA: “Squadra stanca. Chiesa gioca col Benfica. Il mercato…”

Da New York, Vincenzo Montella ha parlato così nella conferenza stampa di ICC: ”La squadra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *