Home / News / GERSON: “Il calcio italiano è molto diverso. Adesso sono più completo a livello tattico. Firenze? È stata una buona stagione”

GERSON: “Il calcio italiano è molto diverso. Adesso sono più completo a livello tattico. Firenze? È stata una buona stagione”

Intervistato dal sito della Federazione Brasiliana, il centrocampista della Fiorentina in prestito dalla Roma Gerson ha parlato di passato, presente e futuro. Ecco alcuni passaggi degli di nota: “Nella mia vita è successo tutto molto in fretta. Il buon impatto nelle giovanili della Fluminense, l’approdo tra i professionisti, e poi la partenza per Roma. Il calcio italiano è molto diverso da quello brasiliano, è più bloccato. Avevo bisogno di tempo come tutti per adattarmi, ma oggi mi sento totalmente a mio agio e in sintonia con il paese e con lo stile di gioco. Mi sento pronto per qualsiasi sfida, oggi sono un giocatore tatticamente molto più completo. Il calcio italiano è una grande scuola e sono molto felice di giocare qui. L’esperienza alla Fiorentina? È stata davvero una buona stagione. L’accoglienza che ho ricevuto dal club e dai tifosi ha reso molto più facile l’adattamento. Non ho ancora pensato se tornare a Roma o continuare alla Fiorentina. Voglio finire questa stagione nel migliore dei modi e solo dopo sedermi e pensare il futuro”.

Leggi Anche

CORRIERE FIORENTINO, Chiesa davanti al bivio

“Un incontro sereno ma chiaro e determinato nei toni”. Così il Corriere Fiorentino apre sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *