FIORENTINA-PADOVA 2-1. Rivivi le emozioni di oggi

Rivivi le emozioni della sfida di Coppa Italia Fiorentina-Padova andata in scena al Franchi.

La prestazione di stasera è la fotografia dell’ultimo periodo. La Fiorentina non gioca, non costruisce, segna ma poi letteralmente evapora rischiando addirittura di subire il gol del pari da una squadra di Serie C. Solo un riflesso portentoso di Terracciano salva la baracca. La Fiorentina di Iachini è ancora nebulosa e sconnessa. Con la Roma sarà dura… Da Lorenzo Somigli di FiorentinaUno un caro saluto.

Secondo tempo

90′ + 4′ – Dopo i minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Passa il turno la squadra di Iachini, seppur con molta sofferenza.

90′ – MIRACOLO TERRACCIANO! Il portiere viola salva tutto con un tuffo provvidenziale su Nicastro. Ultimi quattro minuti di pura sofferenza per la Fiorentina.

87′ – Ammonito anche Pulgar per aver fermato falsamente Germano che partiva in contropiede.

84′ – È un Fiorentina-Padova dai ritmi più blandi adesso. Le squadre sentono la stanchezza. Il Padova che prima provava a pareggiare sembra aver mollato.

79′ – Entra bene Biraghi che sforna un traversone insidioso per Callejon. Provvidenziale l’anticipo di Pelagatti.

78′ – Crampi per Barreca. Dentro al suo posto Biraghi.

75′ – PALO DEL PADOVA! Legno pieno di Nicastro che aveva lasciato partire una conclusione secca e decisa. Fortunata la Viola…

66′ – Doppio cambio per i padroni di casa. Dentro Ribery per Saponara mentre Kouamé rileva Cutrone. La Fiorentina si dispone con il 4-3-3.

64′ – OCCASIONE VIOLA! Cross millimetrico di Duncan e Cutrone che in spaccata manda incredibilmente alto.

57′ – Un’uscita con i tempi giusti chiude la porta a Cutrone. Successivamente Saponara si innamora del pallone e tira su un difensore degli ospiti.

55′ – PADOVA ACCORCIA LE DISTANZE! Dopo un colpo di testa di Andelkovic, il neo-entrato Santini con una rovesciata trafigge Terracciano e accorcia. La rete premia un Padova più volitivo.

45′ – Ricomincia la sfida del Franchi. Padova sostituisce Ronaldo con Germano che subito ci prova di destro non inquadrando la porta. Dentro anche Santini e Nicastro.

Primo tempo

45′ + 1′ – Finisce il primo tempo al Franchi.

42′ – E sulla lista dei cattivi ci finisce anche Hallfredsson per un fallaccio su Saponara.

41′ – Ammonito anche Buglio. È il secondo nelle fila dei biancocrociati.

31′ – RADDOPPIO VIOLA! Jose Maria Callejon dal limite non perdona. Decisiva anche la deviazione di Andelkovic.

30′ – Bella conclusione di Saponara che coglie con un tiro a giro la traversa.

28′ – Ammonito Andelkovic per fallo su Saponara.

24′ – Bella azione sulla fascia sinistra. Per un soffio non ci arriva Cutrone mentre serve un grande intervento di Pelagatti per anticipare Callejon. La Fiorentina è molto pericolosa con gli esterni.

15′ – Funziona bene la catena di destra Saponara-Venuti. Da lì è nato il gol, da lì arrivano i maggiori pericoli per il Padova.

10′ – VANTAGGIO VIOLA! Venuti di testa trafigge Vannucchi. Bel cross di Saponara che, complice una deviazione, propizia la rete.

7′ – Prolungata fase di studio e di possesso per gli uomini di Iachini che però non trovano gli spazi giusti.

3′ – In avvio di gara la Viola ci prova con il possesso palla. Il Padova gioca di rimessa.

1′ – PARTITI! Con la battuta affidata alla Fiorentina comincia la sfida.

__

Al Franchi va in scena la Coppa Italia. La Fiorentina di Beppe Iachini, reduce da un inizio pencolante di stagione ma ristorata dai tre punti con l’Udinese, fronteggia il Padova, formazione attualmente al comando della Serie C.

Tre partite in sette giorni. Domenica la Roma e sabato il Parma. Spazio dunque alle seconde linee per dar fiato ai titolari. Anche per evitare nuovi infortuni o acciacchi come successo a Pezzella e Lirola. Tra i convocati si rivede Ribéry, anch’egli reduce da un momento complicato sul piano fisico.

Una partita condizionata anche dall’emergenza sanitaria. La partita infatti, prevista originariamente alle 17:00, è stata posticipata alle ore 17:30 a causa di un giro di tamponi a cui sono stati sottoposti i giocatori del Padova stamani a seguito della positività di un membro dello staff. La partita è stata nuovamente posticipata alle 17:40 per il disbrigo delle ultime formalità. Sembra inoltre che ci sia anche un giocatore positivo, non solo un membro dello staff mentre, come appreso da FiorentinaUno, ci sarebbe in dubbio anche un secondo giocatore.

Curiosità: Iachini – stasera in tribuna per squalifica – e Mandorlini sono stati compagni di squadra nell’Ascoli di Carletto Mazzone.

Queste la formazioni ufficiali di Fiorentina-Padova

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Martinez Quarta, Milenkovic, Igor; Venuti, Duncan, Pulgar, Saponara, Barreca; Callejon, Cutrone. All. Iachini.

Padova (4-3-1-2): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; M. Mandorlini, Ronaldo, Hraiech; Jelenic; Nicastro, Bifulco. All. Mandorlini

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 commento

Invia il tuo commento