Home / Editoriale / FIORENTINA, Idea Wague per la difesa: diffidate dal Barcellona, meglio evitare le trattative con i blaugrana

FIORENTINA, Idea Wague per la difesa: diffidate dal Barcellona, meglio evitare le trattative con i blaugrana

“La società del presidente Commisso porta avanti anche le tante trame di mercato già ideate in queste settimane di fine campionato. Una di queste porta a Barcellona, dove gioca il classe ’98 Moussa Wague: terzino destro o quinto di centrocampo, il pupillo dell’ex tecnico blaugrana Ernesto Valverde è reduce dai 6 mesi di prestito al Nizza (che non ha esercitato il diritto di riscatto) e difficilmente resterà al Camp Nou il prossimo anno. Da qui l’idea della Fiorentina e il primo contatto esplorativo in merito, per capire costi e fattibilità dell’eventuale operazione.”

Questa voce di calciomercato riportata da TMW, potrebbe essere riassunta impliciti così, conoscendo il Barcellona: qualora la Fiorentina tesserasse Wague per una cifra irrisoria, quest’ultimo sarebbe probabilmente un flop, perché difficilmente i catalani fanno volar via dei prodigi. Il mondo del calcio è tuttavia strano, e, pur ipotizzando un’eventuale grande stagione in viola del difensore, seppur arrivato a titolo definitivo, scatterebbero diritti vari di recompra e altre mille clausole con cui i blaugrana son soliti tutelarsi, e mascherare i trasferimenti: cammuffare una sorta di prestito con obbligo di riscatto e controriscatto, in un trasferimento a titolo definitivo. Oltretutto, i giovani prospetti del Barcellona hanno sempre sognato di vestire la maglia blaugrana, indi per cui, un’eventuale richiamo catalano riporterebbe in patria, e lontano di Firenze, anche Wague. I rivali dei Blancos possono permettersi di cedere qualche prospetto mascherandolo da esubero, perché di fatto la rosa è ampia e forte, ma hanno un pugno di ferro così potente e un blasone così unico, che gli stessi giocatori cacciati dalla Catalogna, non resistono mai ad un secondo richiamo. Evitare le trattative con i blaugrana, sempre.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

MILAN, Cercasi difensore centrale: Milenkovic, Pezzella e Nastasic in pole position

Il Milan vuole chiudere presto per il difensore centrale. Un giocatore da affiancare ad Alessio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *