Home / News / FIORENTINA-BENEVENTO, TOP/FLOP: Gori più sciolto, Bangu dinamico. Illanes troppo a vuoto

FIORENTINA-BENEVENTO, TOP/FLOP: Gori più sciolto, Bangu dinamico. Illanes troppo a vuoto

Il test non è di quelli semplici, lo 0-3 è largo, ma i ragazzi di Bigica possono uscire soddisfatti dal campo per aver affrontato con coraggio una squadra che lotterà per i vertici della prossima B, con diversi calciatori esperti anche in A. Proviamo ad analizzare top e flop della sfida tra Fiorentina e Benevento, ma un plauso va a tutti i ragazzi, che ai punti avrebbero meritato sicuramente di più:

Top:

CHIOSSI

Specialmente nel primo tempo il portierino viola è decisivo con qualche parata di spicco. Nella ripresa i ragazzi di Bigica, complice anche l’1-2 che chiuso la gara, hanno capito che da perdere c’era ben poco ed hanno alzato il baricentro. Di conseguenza diminuiscono i carichi di lavoro per l’estremo difensore, sostituito al 75′.

GORI

Se non altro sembra aver imboccato la stessa strada della condizione fisica, tanto movimento davanti e se c’è da ripiegare non ne fa un dramma, magari motivato anche dal fatto di aver già affrontato i campani in B, Gori prova a scuotersi e a trascinare i compagni (anche senza reti) in una sfida molto complicata per i ragazzi di Bigica.

BANGU

Gioca il primo tempo ed un pezzo di ripresa, dinamicità al servizio dei compagni. Arriva più volte in corsa a creare superiorità numerica, lotta e tampona anche diverse azioni del Benevento. Buona prova.

Flop:

PONSI

Il passo non era quello dei migliori, in fase difensiva oggi è spesso distratto e dalle sue parti il Benevento affonda diverse volte. Si becca anche un giallo, raro di questi periodi.

ILLANES

Qualche buon anticipo ed entrate da partita vera, ma si notano le solite sbavature. Alcuni interventi a vuoto che pesano per lo svolgimento dell’azione; oggi si possono anche perdonare, da settembre no.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

BUCCIANTINI: “Vlahovic può trarre importanti vantaggi dalla presenza di uno come Cutrone”

Il noto giornalista Marco Bucciantini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Radio Sportiva parlando in particolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *