Home / News / EX VIOLA, Roggi: “Castrovilli come Antognoni? Mi piace ma… vi spiego”

EX VIOLA, Roggi: “Castrovilli come Antognoni? Mi piace ma… vi spiego”

Moreno Roggi che nella Fiorentina nel ’72-73 iniziò a giocare proprio insieme ad Antognoni, sentito da TMW.com, ha parlato del paragone accennato ieri da Montella tra Castrovilli e il numero 10 per eccellenza. Queste le sue parole:

“Antognoni è unico però Castrovilli mi piace, ha personalità ed ha bellissime prospettive davanti a sè. Già tre anni fa, quando Castrovilli giocava in Primavera, Giancarlo mi parlò di lui come di un bel giocatore. Ripeto, Antognoni è Antognoni però Castrovilli può in effetti avvicinarsi a lui se inizia a segnare tanti gol. E’ un bel paragone, ma non carichiamolo di troppe responsabilità”

In cosa in particolare può ricordare Antognoni?
“E’ elegante, ha contonuità di gioco e buona tecnica. Per come l’ho visto giocare può arrivare in Nazionale. peraltro in tribuna sabato c’era anche il ct Mancini”

E’ più un numero 8 o un 10?
“Mi sembra completo, contrasta e costruisce. Mi pare davvero avviato a grandi livelli”

Leggi Anche

FOTO – ACF, Squadra subito in campo dopo il Brescia, testa già alla Lazio

Ecco alcuni scatti della sessione odierna: 📸👊🏻 #ForzaViola 💜 pic.twitter.com/f9Ja4mxiXE — ACF Fiorentina (@acffiorentina) October …

1 Commento

  1. Scusa Moreno scusate tt, ma Castrovilli è il nuovo Claudio merlo dopo 60 anni abbiamo trovato l’erede suo stesse caratteristiche grandi dribbling grandi falcate stessa eleganza! Ci farà divertire! Grande squadra, forza viola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *