Home / News / EX-VIOLA, Baiano:”Anche Bati aveva dei giocatori che giocavano per lui”

EX-VIOLA, Baiano:”Anche Bati aveva dei giocatori che giocavano per lui”

Ha parlato ai microfoni del corriere l’ex attaccante viola Ciccio Baiano queste le sue parole in merito al problema in zona gol della fiorentina : ”

“Anche io e Batistuta abbiamo impegnato qualche mese per trovare l’intesa. Siamo arrivati al top dopo circa sei mesi di gioco insieme. Poi evidentemente c’erano le giocate individuali che anche Muriel e Simeone possono fare perché sono bravi, ma io adesso sto parlando del feeling fra due uomini che devono giocare a stretto contatto. I due attuali viola hanno giocato troppo poco insieme perché Pioli li alternava più che altro. E in più il colombiano è arrivato a Firenze solo a gennaio e ora hanno perfino un nuovo modulo.

Quindi serve molta pazienza perché devono capire cosa chiede l’allenatore nuovo. Certo è che uno dei due deve andare incontro alla palla mentre l’altro va in profondità. Sono automatismi da trovare e dopo un po’ io non guardavo neanche più Gabriel perché sapevo perfettamente dove sarebbe andato e cosa voleva da me. In più noi eravamo amici anche fuori dal campo e perfino a cena o in ritiro parlavamo sempre di come giocare, di come battere la difesa avversaria. Confrontarsi serve tanto, oltre che allenarsi. Per due giocatori bravi, giovani ma con una certa esperienza come Muriel e Simeone può bastare poco tempo e poi non dimentichiamoci che serve anche tutto il resto della squadra perché compreso Batistuta, che era un fenomeno, aveva bisogno di compagni che giocassero per lui”

Leggi Anche

EX VIOLA, Kalinic fuori dai piani dell’Atletico Madrid

Secondo quanto riportato da Marca, l’ex viola Nikola Kalinic non rientrerebbe più nei piani di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *