Home / Esclusive / ESCLUSIVA F1, Testa sulle spalle, tecnica e quella somiglianza… I tifosi del Flu raccontano Pedro
Pedro

ESCLUSIVA F1, Testa sulle spalle, tecnica e quella somiglianza… I tifosi del Flu raccontano Pedro

Attaccante completo. Dodici reti spalmate in trentacinque presenze. Pedro Guilherme Abreu dos Santos è un nuovo giocatore della Fiorentina.

Pedro è molto popolare tra i tifosi del Fluminense. Un tifoseria quella del Tricolor carioca molto calorosa che lo coccolano come un gioiello. Il nuovo acquisto viola è molto apprezzato non solo per le sue doti tecniche. Gli elogi si sprecano per il suo carattere.

Queste alcune parole raccolte in esclusiva da FiorentinaUno.

“Pedro è il miglior numero 9 in Brasile! Tanto che è stato convocato falla nazionale brasiliana. Peccato che si sia fatto male (ha subito anche un intervento chirurgico) prima di debuttare” racconta Michelle Meneses.

“Lo descriverei come un ragazzo eccezionale: non gli piace la vita notturna, è religioso e ha una ragazza. Come giocatore è bravissimo nel costruire gioco e aiuta anche la difesa. Molto responsabile e le caratteristiche naturali del centravanti. Con lui in area di rigore è rete sicura. Ci mancherà molto perché è un grande centravanti e non se ne trovano molti in Brasile così”.

I tifosi del Fluminense hanno notato anche una certa somiglianza, per la sua mandibola, con un campione del passato, anch’egli centravanti ma che al contrario di Pedro ha giocato sempre in Brasile. Si tratta di Ademir Menezes, attaccante che ha vestito la maglia della società di Rio de Janeiro nella stagione 1946-1947 con cui è stato capocannoniere (64 reti in 77 presenze). Questa un’immagine che i tifosi hanno creato e che Michelle ci ha inviato.

Pedro Ghilherme Flu

Queste invece le parole di Natasha Guimarães, raccattapalle del Fluminense: “Pedro è il nostro gioiello. Un giocatore di grande talento, premuroso e di incredibile simpatia. Ci mancherà molto, ma ora deve spiccare il volo, deve allargare i suoi orizzonti. Un giorno tornerà al nido”.

Pedro Ghilherme, foto tifosi

Leggi Anche

LUCCHESI: “Per Montella non è stato facile.Ha avuto la rosa completa molto tardi. Ma deve fare di più”

A TMW Radio parole molto critiche di Fabrizio Lucchesi, ex direttore sportivo di Fiorentina e Roma. “Una serie negativa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *