CINCOTTA: “Lo spirito in questo momento è di estremo sacrificio”

Dopo la sfida in Champions League, la Viola è pronta a tornare in campo per la Serie A Femminile. Domani allo Stadio Ricci (calcio di inizio ore 14.30, diretta streaming sui nostri canali) la Fiorentina affronterà la rivelazione del Campionato Sassuolo che si trova al 3° posto in classifica dietro Juventus e Milan.

Se la Viola è in difficoltà, il Sassuolo invece è in gran forma e spera di poter rosicchiare qualche punto alle due davanti a sé che si scontreranno proprio domenica.

Mister Antono Cincotta conferma questa sensazione: “Il Sassuolo sta facendo buona stagione e farà di tutto per vincere e recuperare punti a Juventus e Milan”. È infatti una buona chance per la squadra di Mister Piovani che troverà in campo una formazione gigliata un po’ rimaneggiata.

Lo spirito in questo momento è di estremo sacrificio” dichiara Mister Cincotta” e grande umiltà, per la prima volta c’è preoccupazione perché ci rendiamo conto che lo scenario è quello che è e non quello che vorremmo che fosse. Purtroppo stiamo contando le calciatrici disponibili, sperando di non dover coinvolgere le giovani – precocizzando così il loro percorso di crescita – per arrivare a undici. Infatti non ci sarà Tortelli, Baldi ha ancora postumi e non so se potremo schierarla in campo, così come Neto di cui dobbiamo valutare le condizioni”.
La trasferta di Manchester ha lasciato strascichi pensanti, in vista anche del ritorno. “C’è un clima di attenzione, è la partita con unità più contate e questa volta sarà davvero difficile. Abbiamo tre gare molto impegnative, noi ce la metteremo tutta nonostante lo scenario. Siamo uniti in queste difficoltà”.

Dopo il match di domani la Fiorentina dovrà subito pensare al ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League: giovedì 11 al Franchi arriverà il Manchester City .

Invia il tuo commento