Home / daRevisionare / BIGICA: “Oggi test importante, giocato con personalità. Bari? Ho perso l’accento…”

BIGICA: “Oggi test importante, giocato con personalità. Bari? Ho perso l’accento…”

Dopo la partita contro il Bari in amichevole, sul campo Cesare Benatti di Moena, Mister Bigica ha rilasciato, in conferenza stampa, queste dichiarazioni:

“Per noi era un test importante contro una squadra importante. I ragazzi hanno giocato con personalità cercando di mettere in campo ciò che prepariamo. Mi piace la costruzione del gioco, passare dai centrocampisti e creare superiorità numerica. Siamo arrivati negli ultimi venti metri bene ma poi c’è mancata l’ultima giocata. Siamo al quinto giorno di ritiro e la lucidità non è massima, si può sbagliare e quindi regalare anche un gol. La tenuta difensiva è stata buona per la grande attenzione. Non siamo mai rimasti in inferiorità numerica e a non concedere dunque ripartenze. Era quello che gli avevo chiesto perché se regali spazi poi vai in difficoltà a rincorrere”.

Sul Bari:

“E’ normale che loro erano imballati. Certo mi ha fatto effetto rivedere quei colori e sentivo la partita. Sono convinto che partiranno bene nel loro campionato”.

Sugli uomini a disposizione:

“Il mercato è ancora in divenire… non so se adopereremo quattro o cinque 2000 ma vogliamo fare bene e dare un senso come abbiamo sempre fatto. Costruiremo così la squadra”.

Su Marozzi: 

“Marco è un 99’… in teoria non rientra in Primavera. Si è fatto trovare pronto è cresciuto ma deve acquisire cattiveria perché giocare con i grandi è diverso. Bisogna darli fiducia”.

Sul “suo” Bari: 

“Ho perso l’accento? (ride) ogni volta che ho la possibilità parlo il mio dialetto per sentirmi più a casa. Spero che facciano bene e con l’arrivo del nuovo presidente e la piazza che rappresenta Bari possono fare una grande coalizione per fare un campionato importante ma non sarà facile. Oggi erano a corto di uomini e hanno preservato i più esperti ma hanno tante qualità e possono variare anche come moduli e gioco. Attrezzati per fare bene”.

 

Leggi Anche

BOLOGNA, Stasera Miha ci sarà

“Mister Sinisa Mihajlovic ha raggiunto la squadra in albergo e stasera sarà regolarmente in panchina”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *