Home / Esclusive / ANDERSINHO MARQUES A F1: “Pedro? Ottimo investimento per la viola. Gran finalizzatore, bravo anche in difesa. Concorrenza costruttiva con Vlahovic”

ANDERSINHO MARQUES A F1: “Pedro? Ottimo investimento per la viola. Gran finalizzatore, bravo anche in difesa. Concorrenza costruttiva con Vlahovic”

Andersinho Marques, giornalista esperto di calcio brasiliano, ha parlato così ai microfoni di FiorentinaUno.com in merito a Pedro, nuovo attaccante in dirittura d’arrivo sulle sponde dell’Arno:

Andersinho, di che tipo di giocatore stiamo parlando? Pedro è stata una scoperta splendida del Fluminense già due anni fa. Non è venuto prima in Europa a causa di un infortunio (era vicino al Real Madrid, ndr). Un classico finalizzatore come Vieri o Inzaghi, ma lo vedo più simile a Cavani. Possiede qualità anche in fase difensiva grazie alla sua dinamicità. Ovviamente, essendo giovane, (ha 21 anni) dovrà affrontare l’impatto col calcio italiano, più duro e più difficile tatticamente. Che tipo di investimento ha fatto la Fiorentina? Un’ottima operazione sia per il presente, sia per il futuro. Il ragazzo è valido ed è stato pagato anche poco. Vediamo col tempo se sboccerà il fiore. Come potrebbe essere adattato al gioco dei viola? Se Montella lo schierasse subito penso che potrebbe adattarsi molto velocemente. Lo vedo molto bene in coppia con Chiesa. Concorrenza con Vlahovic? Penso che ci sarà, ma ne trarranno entrambi giovamento per migliorarsi”.

Leggi Anche

Featured Video Play Icon

VIOLA TWEET, Primo appuntamento della giornata in collaborazione con Radio Firenze.

In collaborazione con Radio Firenze tutti i giorni l’appuntamento quotidiano con la nostra redazione, Rassegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *