Home / blu / ANCORA PEZZELLA: “Futuro? Firenze è casa. A Castro e Chiesa dico che…”

ANCORA PEZZELLA: “Futuro? Firenze è casa. A Castro e Chiesa dico che…”

Nuovo estratto della lunga intervista di German Pezzella a Tuttosport. Queste le sue parole:
Il consiglio a Chiesa, Castrovilli e Vlahovic. «Ribadire quanto detto prima: questa è una società molto ambiziosa che vuole davvero far diventare la Fiorentina un punto di arrivo e non di partenza. Poi, è ovvio, ognuno deve pensare con la propria testa».
Sul futuro: «Io ho sempre detto che nel calcio è difficile far previsioni a lungo termine, ma quello che posso dire con certezza è che per me Firenze è ormai diventata casa, sto benissimo qui e la Fiorentina è il mio mondo. Adoro la città ed i tifosi».
Sulle difficoltà di tornare a giocare: «Sinceramente ora prevale solo la voglia di tornare a giocare. Sì, le incognite sono tante ma non possiamo farci troppe domande, dobbiamo pensare a lavorare e di sicuro le istituzioni politiche e calcistiche valuteranno tutto per garantire la massima sicurezza sia dei calciatori che degli addetti ai lavori».
Su Lazio e Atalanta:  «Lazio e Atalanta stavano facendo cose straordinarie. E Immobile ed Ilicic rappresentavano il loro valore aggiunto».
I giocatori che lo hanno più colpito: «Qui ci sono tantissimi attaccanti di livello. Qualche nome? Ronaldo, Lukaku, Immobile, Dybala. Pure i difensori bravi non mancano, penso a interpreti del ruolo formidabili come Chiellini e De Vrij».
La partita che vuole disputare «Certo: la prima in Europa con la maglia della Fiorentina».
 Sul suo sogno: «Nella vita di ognuno i sogni non mancano mai. In questo momento però mi piacerebbe semplicemente tornare alla normalità, tornare a giocare, esultare con i nostri tifosi, riabbracciare gli affetti più cari. Se avessi la bacchetta magica farei tornare tutto come prima, come se nulla fosse successo, nessuno muore, nessuno si ammala, nessuno soffre. Purtroppo non è possibile».
Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi in edicola  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *