Home / Editoriale / American Soccer Story

American Soccer Story

Il sushi decisivo. In quel di Milano va in scena il passaggio di proprietà tra i Della Valle e Commisso. Il primo ad arrivare in tarda mattinata è il braccio destro Joe Barone. Alle 14:00 l’incontro tra i fratelli Della Valle Rocco Commisso presso gli uffici Tod’s della città meneghina. Un pranzo a base di pesce crudo propedeutico a trovare la quadratura del cerchio. Il magnate italo-americano nel fine settimana o al massimo la prossima settimana (quella in cui si disputa il Calcio Storico) dovrebbe approdare in città. Possibile che Joe Barone arrivi prima per prendere in mano la situazione.

Il tempo stringe. Il passaggio di proprietà deve concludersi quanto prima. Entro 48 ore dovrebbe esserci l’ufficialità. Sul mercato si sono già concretizzate alcune operazioni. Edimilson Fernandes è stato rispedito che lo hanno ceduto al Mainz. Il Napoli è sempre più vicino a chiudere la trattativa per Jordan Veretout: le parti lavorano a un quinquennale da 1,8 milioni, 20 milioni alla Fiorentina. Tante altre le incognite: Gerson, Muriel, Milenkovic sono in bilico. Per non parlare della panchina: resterà Montella? O arriverà Spalletti? Il tempo è poco, poco per imbastire trattative sul calciomercato che incombe. La Viola non potrà permettersi una nuova stagione di passaggio.

Il nodo Chiesa. Un ennesimo, discutibile comunicato della società certifica la ferma volontà dei Della Valle di non lasciar partire Federico Chiesa. Perché una nota di questo tenore quando si sta trattando il passaggio della squadra? Per scaricare la colpa di una eventuale cessione sulla nuova proprietà? Del resto partire con una vendita eccellente non sarebbe il massimo per Commisso. Con buona pace degli esperti di comunicazione resterà un mistero. Il problema sul futuro dell’attuale numero 25 resta ugualmente incerto. Una notizia sembra diradare i dubbi. Chiesa e la Juventus hanno raggiunto un accordo: contratto da 5 anni per 5 milioni.

Leggi Anche

SERIE A, La classifica aggiornata in attesa dei posticipi serali

Ecco la classifica di Serie A aggiornata dopo il pomeriggio di partite ed in attesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *