ACF WOMEN’S, Alcune statistiche in vista del match contro il Napoli

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l’ACF Fiorentina Women’s condivide assieme ai tifosi viola una serie di statistiche in vista del match casalingo contro in Napoli questa domenica alle ore 12:30. Ecco qui di seguito la nota riportata per intero:

Ecco i numeri da sapere prima di Fiorentina – Napoli di domenica ore 12.30:

  • La Fiorentina ha vinto l’unico precedente in Serie A contro il Napoli (nel torneo in corso) col punteggio di 5-2. Quella dello scorso agosto è anche la gara in cui le partenopee hanno incassato più gol in questo campionato. 
  • La Fiorentina ha vinto le ultime due gare di Serie A e potrebbe collezionare più successi di fila nel torneo per la seconda volta in questo campionato (tre nelle prime tre giornate di questo campionato, incluso quello sul Napoli). 
  • Il Napoli ha ottenuto il primo successo in questa Serie A nell’ultimo turno; la formazione partenopea non colleziona due successi di fila nella massima competizione da gennaio 2014. 
  • La formazione campana inoltre ha trovato il gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato e non colleziona una striscia più lunga di gare con almeno una rete all’attivo da gennaio 2014 (sette in quel caso, due in media a match). 
  • La Fiorentina ha realizzato otto gol da fuori area in questa Serie A (almeno cinque più di qualsiasi altra formazione nel torneo). Uno di questi è l’autorete di Groff nel match d’andata col Napoli. 
  • Il Napoli ha effettuato 54 tiri totali nelle ultime tre partite di Serie A, appena quattro in meno di quelli totalizzati nelle sette precedenti. 
  • Emma Errico ha segnato la sua unica rete in questa Serie A nella gara d’andata contro la Fiorentina. Il gol della giocatrice del Napoli contro le viola è anche l’unico delle campane su punizione diretta nel torneo in corso. 
  • Sara Huchet ha messo a segno due reti nelle ultime quattro presenze con il Napoli in Serie A(vs Juventus e Roma): dovesse trovare la via del gol nella prossima giornata raggiungerebbe Evdokiya Popadinova nella classifica marcatrici delle partenopee nel campionato corrente (tre reti, nessuno ne conta di più. 
  • Contro il Napoli è arrivata la prima e unica tripletta di Daniela Sabatino con la maglia della Fiorentina in Serie A (nella sfida d’andata). L’attaccante, a segno negli ultimi due turni di campionato, potrebbe andare a segno in tre partite di fila in questo campionato per la seconda volta (sei sigilli nelle prime tre giornate). 
  • Uno dei due assist di Frederikke Thogersen in questa Serie A è arrivato proprio contro il Napoli. Entrambi i passaggi vincenti della danese hanno propiziato un gol di Daniela Sabatino. 

Invia il tuo commento