Home / Editoriale / A mali estremi…ecco Iachini

A mali estremi…ecco Iachini

Beppe Iachini nuovo allenatore della Fiorentina. Commisso congeda Montella: “L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica”. Paga Montella le colpe sue ma non solo.

Sotto le bordate della Roma naufraga una fragile Fiorentina, termina la seconda esperienza di Montella sulla panchina. Rocco Commisso è chiamato alle prime dure ma necessarie decisioni. Fuori l’Aeroplanino, dentro il cagnaccio Beppe Iachini.

C’è l’ufficialità per Iachini. Oggi doveva essere la giornata giusta per chiudere ma la decisione non sembrava uscire. Alla fine arriva, in serata, la nota della società: “ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola”. 

Una decisione attesa, da non rimandere oltre. I risultati desolanti lo imponevano ma le colpe non possono essere attribuite al solo Montella. Certo è che prolungare l’agonia fino a dicembre inoltrato rischia di essere il primo grande errore della gestione Commisso. Paga un conto salato Montella sebbene non sia l’unico colpevole della situazione. La sua più grande lacuna è il non aver dato un’identità alla squadra.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

MONELLI, “Auguri ad Antognoni. Dalla Fiorentina però vorrei di più”

Oggi è il giorno del sessanteseiesimo compleanno di Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *