Home / blu / WOMEN’S, Riparte il campionato. Oggi in campo Fiorentina-Atalanta
women's

WOMEN’S, Riparte il campionato. Oggi in campo Fiorentina-Atalanta

La Serie A femminile più attesa di sempre non poteva che cominciare nel giorno dell’inizio dell’autunno. L’estate si porta via i botta e risposta tra Figc e Lega Nazionale Dilettanti su chi dovesse organizzare il campionato. Alla fine il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso: sarà direttamente la Federcalcio a occuparsi di tutto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Juventus e Fiorentina partono in prima fila. Le bianconere dopo lo scudetto si sono migliorate. Le viola, a cui basterà perdere con un gol di scarto sul campo del Fortuna Hjorring per andare avanti in Europa, hanno notevolmente ridotto il gap. Anche per Cincotta, tanti volti nuovi arrivati dall’estero, con l’aggiunta della scozzese Clelland (ex Tavagnacco) a fare coppia con Mauro e con il pieno recupero dall’infortunio di Alice Parisi, probabilmente la centrocampista più talentuosa dell’intero campionato.

Si esprime così Milena Bertolini, C.T. della Nazionale Femminile Italiana: 

“Sarà il campionato più competitivo degli ultimi anni. Sono arrivate tante straniere di qualità e il confronto con loro permetterà anche alle nostre giovani di crescere. Vedo favorita la Juve, ma Fiorentina, Milan e Sassuolo hanno fatto un ottimo mercato. Rispetto agli ultimi anni le grandi rischiano di perdere punti per strada”.

All’Atalanta, oggi ospite della Fiorentina, il compito di realizzare la prima sorpresa.

Leggi Anche

FROSINONE, Baroni nuovo tecnico

Attraverso questo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Frosinone ha ufficializzato Marco Baroni come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *