Home / News / VIDEO F1, PLAYERS CONTEST: Lazio-Fiorentina, il passato sfida il presente Viola
Featured Video Play Icon

VIDEO F1, PLAYERS CONTEST: Lazio-Fiorentina, il passato sfida il presente Viola

Ottava giornata di Serie A, la Lazio ospita la Fiorentina all’Olimpico. Un solo punto divide le due squadre in classifica, così come soltanto uno è stato il punto conquistato dai viola lontano dal Franchi in questo avvio di campionato. L’obiettivo degli uomini di Pioli è sfatare il tabù trasferta.

L’avversario è una Lazio senza mezzi termini, reduce dalla sconfitta nel derby, fin qui ha raccolto 4 vittorie e 3 sconfitte nelle prime 7 giornate. Per la squadra di Simone Inzaghi ancora nessun pareggio.

I due uomini scelti dalla nostra redazione per il players contest di Lazio – Fiorentina, sono Milan Badelj e Jordan Veretout.

Per il croato quattro stagioni a Firenze, l’ultima con al braccio la fascia di Davide Astori. Dopo 140 presenze, 10 reti e 6 assist in viola, ha scelto di mettersi in gioco con la maglia della Lazio, rifiutando il rinnovo con la Fiorentina. Ingolosito dalla possibilità di giocare anche in Europa, ha lasciato la regia del centrocampo viola per ricoprire fin qui un ruolo da attore “non protagonista” nella capitale. Pochi minuti giocati in questa nuova avventura, conditi da uno sfortunato autogol nel match contro l’Udinese.

Sin dalla sua prima stagione in riva all’Arno, Jordan Veretout ha conquistato da subito campo e tifosi. Al fianco di Badelj, 38 presenze, 10 reti e 2 assist. Dopo la cessione del croato, è stato il francese ad ereditare le chiavi del centrocampo. Nonostante il cambio di ruolo, nelle prime quattro stagionali un gol ed un assist, a conferma della sua vena realizzativa. Letale da calcio piazzato, a Firenze, 7 gol tra rigori e punizioni.

Sopra il video esclusivo di FiorentinaUno.com

Video content and development by Gianmarco Fusi e Pasquale De Stefano

Leggi Anche

Featured Video Play Icon

VIDEO F1, Biraghi: “Contento della mia stagione. Dobbiamo migliorare ancora nel gioco”

Durante l’inaugurazione del Game 7 Athletics, Cristiano Biraghi ha parlato della sua stagione e dell’attuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *