Home / Giovanili / TOP/FLOP, Vlahovic ha la freddezza dei grandi, Maganijc invece…

TOP/FLOP, Vlahovic ha la freddezza dei grandi, Maganijc invece…

Grande serata per la Fiorentina. Trascinata da un ottimo Vlahovic i viola conquistano il primo round della finale di coppa Italia. Buona prestazione complessiva degli uomini di Bigica, attenti in difesa e cinici in attacco nello sfruttare le occasioni avute.

Questa è la nostra lista dei Top e Flop dell’incontro

TOP

VLAHOVIC. Primo tempo da quasi spettatore per il serbo. Poi, come ogni bomber che si rispetti, fa sentire il suo peso nel momento del bisogno. Il rigore tirato in una finale pesa sempre. Lui lo tira forte e preciso, come la personalità che dimostra di avere. Nella ripresa è più nel vivo del gioco, ma il risultato è lo stesso. Al 77′ arriva il raddoppio, stavolta su azione, ma sempre con la consueta freddezza davanti al portiere. La sua doppietta porta la coppa un passo più vicino a Firenze

BELOKO. Grande protagonista dell’incontro. I suoi inserimenti mettono in difficoltà la difesa del Torino. Conquista il rigore del vantaggio gigliato, sfiora il gol in una altra occasione. I centrocampisti granata fanno fatica a contenerne lo strapotere fisico. Costante spina nel fianco

LAKTI. La lotta a centrocampo è di quelle dure. Lui non si tira indietro. Alla quantità unisce le solite geometrie. Le ripartenze passano da lui.

FERRARINI. Importante nel contenere le progressioni esterne dei granata. Non si tira indietro quando c’è da spingersi in avanti e dare un contributo all’azione offensiva dei gigliati. 

GHIDOTTI Si mostra sempre sicuro e attento in uscita. La parata nel finale di gara su Petrungaro vale un gol

FLOP

MAGANIJC. Non in forma brillante. Si vede poco e non riesce mai ad entrare in partita e incidere, limitandosi al minimo indispensabile. Troppo poco, soprattutto visto il buon stato di forma dei colleghi di reparto. 

Leggi Anche

FELTRI: “Ho paura della Fiorentina, nessuna delle due può pensare al pareggio”

Il giornalista, nonché noto tifoso dell’Atalanta e simpatizzante della Fiorentina, Vittorio Feltri, è stato intervistato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *