Home / News / Ranieri: “La mia idea di gioco? La Fiorentina di Batistuta…”

Ranieri: “La mia idea di gioco? La Fiorentina di Batistuta…”

L’allenatore del Nantes, nonché ex tecnico (tra le tante) anche della Fiorentina, Claudio Ranieri, , ha parlato della sua idea di calcio, in un articolo in cui si parla di Allegri e Sarri, sul Corriere dello Sport. queste le dichiarazioni riportate al quotidiano:

“La mia idea di bel gioco è creare un collettivo solido e metterlo a disposizione dei campioni che hai in squadra, perché se i campioni esaltano le proprie caratteristiche allora sì che ti diverti. Un esempio è la Fiorentina di Batistuta, il Valencia che più tardi giocherà per due volte la finale di Champions League, la Roma che arrivò a mezz’ora dallo scudetto, il Leicester: tutte queste squadre davano sempre l’impressione di poter segnare. Ma fra le migliori ci metto anche il Chelsea che aveva una natura diversa e arrivò alle semifinali di Champions: era la squadra con la percentuale più alta di possesso palla proprio perché avevo giocatori con quelle caratteristiche”.

Leggi Anche

JUVEOUT, Giovanni Capuano: “E’ il trionfo dei perdenti”

Il giornalista Giovanni Capuano, attraverso il sito di Panorama, ha dato il suo commento sulla campagna #JuveOut esplosa oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *