Home / blu / PRIMAVERA, IL VIAREGGIO CONTINUA! MONTIEL CERTEZZA, SORPRESA PIEROZZI

PRIMAVERA, IL VIAREGGIO CONTINUA! MONTIEL CERTEZZA, SORPRESA PIEROZZI

Prosegue il cammino della Fiorentina al Torneo di Viareggio. I ragazzi di Bigica, nella terza giornata del girone della manifestazione, si impongono con un convincente 3 a 0 sul Westchester United, un risultato che catapulta i gigliati agli ottavi di finale.

Sugli scudi ancora una volta Montiel, autore di una doppietta (più un’altra rete propiziata). Due reti che mettono in mostra il repertorio del fantasista. Prima un pallonetto tutto qualità che porta in vantaggio i viola al 23′ del primo tempo, poi il carattere e la personalità nel trasformare il rigore (il secondo del torneo) che sul finale di primo tempo mette in cassaforte la partita. Il giovane talentino viola, dopo le buoni prestazioni nel campionato Primavera, si prende anche  le luci della ribalta della Viareggio Cup, notoriamente uno dei palcoscenici più importanti del panorama europeo per le nuove leve del nostro calcio. E i viola gongolano. Lo spagnolo si candida a prendere il posto di “Golden Boy” che l’anno scorso fu di Gabriele Gori. Per lui tre gol nella manifestazione dopo il rigore che ha regalato ai viola la vittoria nel 2 a 0 contro il Perugia (l’altra rete della gara fu siglata da Longo).

La vera sorpresa della formazione viola nelle trasferte della manifestazione è però Niccolò Pierozzi. Da “comprimario” nel campionato primavera, a grande protagonista di questa avventura viola. Suo il gol del 2 a 0 nel match di oggi, su un rimpallo raccolto su tiro di Montiel. Un’altra rete importante dopo il gol nel decisivo due a due della prima gara contro il Krasnodar. Se Montiel è ormai una certezza, Pierozzi si sta confermando uomo importante dell’11 di Bigica. Quella di oggi è però la vittoria soprattutto di una Fiorentina sempre in controllo della gara, propositiva e pericolosa (tra le occasione anche una traversa presa con Nannelli su punizione)

Ad addolcire ulteriormente la serata dei gigliati è arrivata la vittoria del Perugia contro il Krasnodar.
Un risultato che significa anche primo posto in classifica per la Fiorentina.
Se la prima squadra attraversa un momento difficile, il settore giovanile continua a regalare ai tifosi i presupposti per un radioso futuro.
La vera, grande ondata di fiducia nella Fiorentina arriva dai ragazzi terribili di Bigica, che dopo aver visto sfumare il Trofeo nella finale della passata stagione contro l’Inter riprovano la cavalcata verso la finale. Fino ad ora, tutto è ancora in gioco, e con un primo posto conquistato senza troppa fatica. Martedi 19 Marzo il prossimo round. Ad attendere i viola il temibile Torino, avanzato alla fase elminatoria grazie al secondo posto del girone frutto delle vittorie contro Norchi Dinamoeli Tbilisi (7-1) e Rieti (3 a o) e della sconfitta patita contro l’Athletico Paranaense (1-3).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi Anche

Featured Video Play Icon

VIOLA TWEET, Il terzo appuntamento della giornata in collaborazione con Radio Firenze

In collaborazione con Radio Firenze tutti i giorni l’appuntamento quotidiano con la nostra redazione, Rassegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *