Home / News / PENGUE: “Nel periodo di quarantena oltre a fornire un piano di allenamento, abbiamo aiutato i giocatori anche su idratazione e alimentazione “

PENGUE: “Nel periodo di quarantena oltre a fornire un piano di allenamento, abbiamo aiutato i giocatori anche su idratazione e alimentazione “

Anche Repubblica stamani pone il proprio focus sul rischio infortuni alla ripresa del campionato. Molte sono le squadre che già in questi primi allenamenti individuali hanno riscontrato problemi fisici di vario tipo, ecco perché a proposito ha parlato il medico viola Luca Pengue, con la Fiorentina che è stata la squadra con meno infortuni nelle ultime due stagioni di Serie A: “Nel periodo di inattività i ragazzi hanno proseguito i protocolli di lavori preventivi studiati ad hoc per ognuno di loro. Abbiamo dato istruzioni anche sull’idratazione e sull’alimentazione, oltre a esercizi specifici di coordinamento e rinforzo”. Il rischio che in molti giocatori possano comunque patire dei problemi fisici resta in ogni caso elevato dato che se davvero si dovesse riprendere si annoderebbe a giocare una partita ogni 3 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

MERCATO, Su Torreira piomba l’Atletico Madrid: telefonata del Cholo al giocatore

Secondo quanto ripotato dal giornalista Sebastian Giovanelli a sorpresa si inserisce anche l’Atletico Madrid nella corsa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *