Home / News / Nardella: “Stadio? Entro fine mese la presentazione del progetto definitivo, capiremo se sì farà…”
Nuovo Stadio
Nuovo Stadio

Nardella: “Stadio? Entro fine mese la presentazione del progetto definitivo, capiremo se sì farà…”

Intervenuto a Lady Radio, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato di Fiorentina, dei passi verso il nuovo stadio e del centro sportivo giovanile. Ecco le sue parole.

Sul Centro sportivo per il settore giovanile…

“Nell’ultima conversazione che ho avuto con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all’individuazione della soluzione e che questo centro sarebbe stato realizzato nell’area metropolitana di Firenze”.

Sul progetto per il nuovo stadio…

“La data ultima la dovremmo mettere con la delibera di giunta che porteremo, io credo entro la fine del mese, che è la delibera che fa propria la valutazione dei tecnici sullo stato di progettazione della Fiorentina. I tecnici stanno finendo la valutazione della documentazione, dopodiché su di questo daremo il termine definitivo per la presentazione del progetto definitivo. Contestualmente noi porteremo la delibera di variante dell’area di Castello. Con queste due delibere metteremo la parola fine a tutto il percorso dello stadio perché a quel punto sarà raggiunto un traguardo di non ritorno. Questo è l’anno in cui capiremo se il nuovo stadio davvero si farà’. Io credo che si faccia. Ho registrato con grande piacere le parole di ottimismo del vicepresidente viola Gino Salica e fra l’altro ho visto Andrea Della Valle allo stadio domenica scorsa e ci siamo ripromessi di vederci presto”

Voto alla stagione della Fiorentina…

“Io darei un otto. Ma è un otto legato non tanto o non soltanto alle prestazioni tecniche e alla classifica, è un otto al modo in cui ha reagito la Fiorentina ad uno shock, quello della morte di Davide Astori, che credo avrebbe piegato sulle ginocchia qualunque grande club calcistico del mondo”.

Leggi Anche

slide_fassone_01

Milan – Ceferin irritato dalle parole di Fassone

PremiumSport si occupa del futuro del Milan in Europa sui propri canali. Per la UEFA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *