Home / News / Nardella e il nuovo Stadio: “Il progetto troverà investitori, Firenze unica squadra con due stadi”

Nardella e il nuovo Stadio: “Il progetto troverà investitori, Firenze unica squadra con due stadi”

Ospite a Toscana Tv, il sindaco di Firenze Dario Nardella, ha affrontato numerosi temi, compresi quelli legati alla città, alla Fiorentina e al nuovo stadio. Ecco le sue parole:

“Vedo una Fiorentina nuova, diversa, ed il merito è dell’allenatore che ha plasmato il tutto, ma anche degli acquisti. Tutti sono cresciuti, chi più chi meno. Anche sotto un profilo di mercato la Fiorentina si conferma capace di far emergere”.

Su Chiesa…

“Da tifoso dico che è fondamentale. Se l’obiettivo è far crescere un gruppo senza rivoluzionarlo troppo, uno o due pilastri ti ci vogliono”.

Sui Della Valle…

“Ho apprezzato la sensibilità con cui i DV sono stati accanto ai familiari, alla squadra e alla città. Fino a due mesi fa era difficile pensare che tornassero allo stadio in questo clima. Ora è diventato naturale e questo è anche merito loro”.

Sul Centro sportivo…

“La Fiorentina sta lavorando all’individuazione di un’area. L’intitolazione ad Astori ha già avuto il via libera, ora rimane solo da decidere con la famiglia quando sarà la cerimonia”.

Sullo Stadio…

“Le cose stanno andando avanti: sia il lavoro dei progettisti viola, sia gli atti amministrativi legati alla destinazione urbanistica dell’area di Castello dove si sposteranno i mercati generali. La città sta andando bene e sono sicuro che il progetto stadio troverà degli investitori che ne saranno attratti. Firenze sarà l’unica squadra con due stadi ma una squadra sola”.

Indiscrezioni non parlano di una vera e propria scadenza. Per la consegna del progetto, Palazzo Vecchio non ha infatti posto alcun ultimatum per cui la Fiorentina può prendersi tutto il tempo che vuole per elaborare il progetto e trovare un partner industriale. A riportarlo è TMW.

Leggi Anche

UFFICIALE, Ventura lascia il ChievoVerona

Adesso è ufficiale: Gian Piero Ventura non è più l’allenatore del ChievoVerona. Questo il comunicato: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *