Home / News / MOENA-VIDEO, Presentazione ufficiale del ritiro Viola
Featured Video Play Icon

MOENA-VIDEO, Presentazione ufficiale del ritiro Viola

Prende avvio la conferenza di presentazione del ritiro della Fiorentina. Presenti Giancarlo Antognoni, il direttore generale dell’ATP, Andrea Weiss, il sindaco di Moena, Edoardo Felicetti, l’assessore Michele Dalla Piccola e Matteo Guadagnini, ex campione di sci.

Prende la parola per primo il direttore generale dell’ATPAndrea Weiss: “Innanzitutto un benvenuto alla Fiorentina. Per chi ha giocato a calcio come me è un onore avere a fianco un Campione del Mondo come Giancarlo Antognoni. Grazie a tutti di essere qui. Negli ultimi giorni ci siamo trovati in una situazione di difficoltà alla quale abbiamo riuscito a porre rimedio, e dico grazie anche a voi per la presenza e la vicinanza. Siamo qui al primo dei tre anni di rinnovo di questa partnership tra il Comune di Moena e la società viola”.

A prendere la parola poi è il sindaco di Moena, Edoardo Felicetti: “Buongiorno, voglio darvi il benvenuto a nome della nostra comunità, quest’anno come mai è veramente significativo iniziare questo ritiro che è un segnale di ripartenza dopo questi giorni difficili. Vi invito a testimoniare il lavoro fatto, a Moena adesso la situazione è sotto controllo e chiunque può venire a trovarci tranquillamente”.

Ha quindi parlato anche l’assessore Michele Dalla Piccola: “Un saluto ai nostri ospiti. Molte affinità legano il popolo trentino a quello fiorentino, grazie a questo legame calcistico, e non solo, questa partnership prosegue. La mission ovviamente è la preparazione ottimale della Fiorentina, la vostra tifoseria è diventata anche la nostra perché ci ha dato una mano a tenere alto il morale della squadra, degli operatori civili e di tutte quelle persone che hanno permesso questo ritiro nonostante le difficoltà riscontrate. Grazie al viola e al rosa dei nostri Monti Pallidi”.

Infine Matteo Guadagnini, ex campione di sci che presenta il Mondiale Junior di sci il prossimo inverno: “Buongiorno. Non c’è solo estate ma anche tanto inverno, e lo Sci Mondiale che si terrà tra i nostri monti ci rende splendore ed orgoglio. In inverno ci sarà il terzo evento più importante a livello mondiale nel mondo dello sci. Siamo orgogliosi di organizzarlo all’interno di questo luogo bellissimo”.

Leggi Anche

Thereau allenamento differenziato

FOTO-MOENA, Allenamento differenziato per Thereau

Dopo una sessione di allenamento non molto intensa per Milenkovic, Baez, Ceccherini e Laurini. Cyril …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *