Home / News / Minelli e Chiesa show con l’Italia U20: piegata di misura la Svizzera
MOENA (TN),ITALIA 13 LUGLIO 2016 - RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2016/2017 - ALLENAMENTO DEL MATTINO. - NELLA FOTO: FEDERICO CHIESA.

Minelli e Chiesa show con l’Italia U20: piegata di misura la Svizzera

È il gol realizzato all’87’ da Simone Minelli, attaccante dell’Albinoleffe cresciuto nel vivaio della Fiorentina, a regalare alla Nazionale Under 20 il terzo successo nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ e il momentaneo primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Polonia, ultima avversaria dell’Italia il prossimo 23 marzo.

Allo Stadio Colovray di Nyon gli Azzurrini riescono così a riscattare la sconfitta subita giovedì con la Germania e possono cullare la speranza di bissare il successo dello scorso anno. Dopo un primo tempo equilibrato, con l’Italia vicina al vantaggio con Chiesa e con una traversa colpita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la squadra di Evani cresce nella ripresa e sfiora ripetutamente l’1-0 ancora con Chiesa, Favilli e Dimarco. A tre minuti dal termine è Minelli, entrato in campo nel secondo tempo, a riprendere una respinta del portiere sulla conclusione di Vido e a mettere a segno il gol che vale il momentaneo primato in classifica.

Leggi Anche

Tutte le volte che si è dovuto ri-giocare: dal fair play di Wenger al goal fantasma

Nel gioco del calcio capita che si debba giocare di nuovo una gara. Ciò avviene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *