Home / Editoriale / MERCATO, Chi resta, chi arriva, chi va: botti in arrivo

MERCATO, Chi resta, chi arriva, chi va: botti in arrivo

Con il campionato ormai agli sgoccioli, in casa Fiorentina si parla sempre più insistentemente di calciomercato. Manca ormai poco ad una sessione estiva di trasferimenti che si preannuncia quanto mai scoppiettante. Riassumiamo la situazione dei nomi e delle trattative calde riportate nei principali quotidiani sportivi in ambito viola.

In particolare, a tenere banco al momento è il fronte partenze. In prima fila Federico Chiesa, seguito dalle big di mezza Europa. Nella corsa al gioiello viola la Juventus sembra al momento essere favorita. Ma attenzione anche a Inter e Napoli, pronte a inserirsi qualora ce ne fosse occasione. La partenza dell’esterno italiano a Giugno sembra ormai cosa fatta, a meno di un clamoroso intervento dei Della Valle ad allontanare le pretendenti. Benassi e Biraghi piacciono all’Inter. Sul terzino gigliato è forte anche l’interesse della Roma. Veretout è corteggiato in particolare dal Napoli, ma piace anche a Roma, Torino e Arsenal. Milenkovic piace a Manchester United e Atletico Madrid. Da valutare anche il futuro di  Vitor Hugo, che potrebbe decidere di andare a cercare maggiore spazio altrove. Lafont, Pezzella, Simeone (nonostante l’interesse di alcuni club di Premier League), Dabo, Hancko dovrebbero ripartire da Firenze. Così come Ceccherini. Capitolo riscatti: Luis Muriel in virtù dell’ottimo impatto in questi primi mesi in viola dovrebbe restare a Firenze. Mentre sono ancora incerte le situazioni di Edimilson, Gerson e MirallasPjaca invece farà sicuramente rientro alla Juventus.

Mercato in entrata. Conclusi già a Gennaio gli acquisti di Traorè e Rasmussen dall’Empoli e di Zurkowski dal Górnik Zabrze, che si aggregheranno in estate alla rosa, la dirigenza è in cerca di ulteriori rinforzi che possano adattarsi allo stile di gioco di Vincenzo Montella. In avanti nelle ultime ore si rileva un interesse per Falcao, su cui però è forte anche il Milan, e per Cenk Tosun dell’Everton. In casa Inter Karamoh, che rientrerà ai nerazzurri dal prestito, è un profilo gradito. Così come anche Pinamonti. Dalla Juventus piacciono Mandragora e Orsolini. Mentre a centrocampo si segue Eljif Elmas del Fenerbahce, sui cui però vi è una folta concorrenza, e Andrea Bertolacci del Milan. Altro nome per la mediana è quello di Denis Bouanga, centrocampista del Nimes. Per quanto riguarda il mercato giovanile piacciono il giovane difensore Guèye del Chamois Niort e l’attaccante Okereke, classe 97 dello Spezia.

Tra indiscrezioni , blitz dell’ultim’ora e possibili stravolgimenti iniziano a fare capolino i primi scenari. Per le risposte l’appuntamento è tra qualche mese. Tutto è pronto per un’estate con i botti.

Leggi Anche

ACF WOMEN’S, Ufficiale l’arrivo di Thøgersen

La Fiorentina Women’s FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Frederikke …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *